News

I risultati finanziari di Take Two, GTA V è il videogioco più venduto di sempre

di: Luca Saati

Take Two ha diffuso i risultati finanziari del periodo che va dal 1° Luglio al 30 Settembre. La compagnia ha registrato un fatturato netto in crescita del 6% continuando quindi il periodo positivo grazie a GTA Online e al lancio di NBA 2K18. In vista di questi risultati, Take Two ha incrementato le sue aspettative per i restanti mesi di questo anno fiscale che si chiuderà il 30 Marzo 2018. Ma non è finita qui perché Take Two si aspetta un anno fiscale 2019 (1° Aprile 2018 – 31 Marzo 2019) da record grazie al lancio di Red Dead Redemption 2 e dei videogiochi sportivi di 2K Games. Parlando dei dati di vendita dei suoi videogiochi, Take Two ha diffuso i seguenti numeri:

  • GTA V ha superato le 85 milioni di copie diventando, secondo NPD, il videogioco più venduto di sempre su console e PC (da questi dati vengono escluse le vendite mobile di giochi come Minecraft e Tetris).
  • NBA 2K18 ha superato le 6 milioni di copie vendute registrando una crescita del 20% rispetto al capitolo dello scorso anno.