I risultati finanziari di Take Two: GTA V arriva a 95 milioni di unità distribuite in tutto il mondo

Take Two Interactive ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale che va dal 1° Gennaio al 31 Marzo 2018. La compagnia ha registrato ricavi superiori ai 450 milioni di dollari, dato in calo rispetto ai 571 milioni dell’anno prima, tuttavia bisogna tenere conto che la compagnia quest’anno ha speso di meno e non ha lanciato nulla di particolarmente importante. Gran parte degli incassi arrivano quindi dalle microtransazioni che sono cresciute del 42%, merito in particoar modo di GTA Online, rappresentando ora il 44% dei ricavi netti totali. I ricavi dal mercato digitale sono cresciuti dell’8% raggiungendo 301,4 milioni di dollari. Per il prossimo anno fiscale la compagnia si aspetta risultati record visto che ci sarà il lancio di Red Dead Redemption 2 accompagnato dai nuovi capitoli annuali di WWE 2K e NBA 2K.

Andando più nel dettaglio nei dati di vendita, scopriamo che GTA V ha distribuito in tutto il mondo ben 95 milioni di copie. NBA 2K18 è diventato il videogioco sportivo più venduto di sempre della compagnia superando le 9 milioni di unità.

3 Commenti a “I risultati finanziari di Take Two: GTA V arriva a 95 milioni di unità distribuite in tutto il mondo”

  1. stefano.pet on

    Gta fa numeri assurdi. A me è piaciuto tanto, l'ho preso su 360, ps3 e ps4 ed è tuttora installato sulla mia console e ogni tanto ci faccio un giro, però pensare che a così tanti anni dalla sua uscita ancora genera questa mole di cash fa impressione. Speriamo che con RdR 2 riescano a fare un'impresa simile. Però devo ammettere che la mancata uscita di un dlc single-player a favore degli update per gta online non l'ho mai perdonata a R*

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.