News

I risultati finanziari di Take Two, GTA V a 80 milioni e Mafia 3 a 5 milioni

di: Luca Saati

Durante l’ultima incontro con gli azionisti, Take Two ha annunciato le vendite dei suoi videogiochi. GTA V continua a macinare numeri incredibili raggiungendo quota 80 milioni di copie vendute, di cui 5 milioni solo tra Gennaio e Marzo. GTA V è quindi il quarto videogioco più venduto di sempre ed è preceduto da Wii Sports, Minecraft e Tetris. Ottimi risultati anche per Mafia III che ha venduto cinque milioni di copie, mentre NBA 2K17 ha raggiunto otto milioni di copie.

Durante il periodo compreso tra il 1° Aprile 2017 e il 31 Marzo 2017, Take Two ha registrato entrate pari a 1.78 miliardi con una crescita del 26%, crescono del 32% le entrate digitali con 921.7 milioni di dollari.

Red Dead Redemption 2 verrà pubblicato nel periodo compreso tra il 1° Aprile 2018 e il 31 Marzo 2019, più precisamente nel periodo primaverile. Inoltre Take Two ha rivelato che pubblicherà in questo periodo un nuovo episodio di uno dei franchise più popolari di 2K Games, magari questo progetto potrebbe essere un nuovo Bioshock o un nuovo Borderlands.