News

Risultati finanziari di Take Two, Grand Theft Auto V a 70 milioni, bene anche NBA 2K17 e Mafia III

di: Luca Saati

Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, Take Two ha parlato di diversi argomenti e svelato i dati di vendita dei suoi videogiochi. Grand Theft Auto V si conferma un grandissimo successo grazie alle 70 milioni di copie vendute e il suo multiplayer che continua a crescere. Ottimi risultati anche per NBA 2K17 che ha raggiunto 4.5 milioni di copie, un record per la serie che non aveva mai raggiunto questo numero di copie in un periodo di tempo così breve. Mafia III ha registrato 4.5 milioni di copie distribuite durante la prima settimana rivelandosi il miglior lancio di sempre di 2K Games superando il già citato NBA 2K17 e serie come Borderlands e Bioshock.

Il futuro di Take Two sembra molto roseo grazie al lancio nel prossimo anno di Red Dead Redemption 2. Con il gioco di Rockstar Games infatti la compagnia prevede una crescita significativa dei profitti.

Take Two inoltre si è dichiarata felice della collaborazione con Nintendo per la presentazione di Switch:

“Al momento non possiamo dire nulla sui giochi in produzione, abbiamo il piacere di annunciare il nostro supporto alla console. In futuro ci saranno dettagli sui giochi a cui stiamo lavorando.”