News

Risultati finanziari di Activision, Overwatch a 20 milioni di giocatori, Destiny 2 nel 2017

di: Luca Saati

Activision ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale terminato il 30 Settembre 2016. I ricavi hanno toccato quota 1.57 miliardi di dollari con 482 milioni di utenti attivi ogni mesi. Numeri da record che hanno superato le aspettative. Spicca su tutti Overwatch, il gioco più veloce della compagnia ad aver raggiunto i 20 milio di utenti attivi. Bene anche gli altri giochi Blizzard, Call of Duty: Black Ops III, Destiny: I Signori del Ferro e la divisione mobile con i titoli King.

Activision ha promesso per il futuro nuovi eventi di Overwatch che si stanno dimostrando un ottimo modo per attirare gli utenti.

Qualche parola anche per Destiny 2 il cui sviluppo sta procedendo secondo i piani:

“Secondo noi sarà un fantastico sequel. Oggi non abbiamo nessun annuncio sull’uscita ma vi dirò che il seguito è pensato per entusiasmare i giocatori attuali, ma anche per ampliare ulteriormente l’appeal, attirare nuovi fan e far tornare quelli di vecchia data.”

Bungie ha ideato un approccio molto intelligente a detta del CEO di Activision, Eric Hirshberg, che dovrebbe garantire un flusso continuo di nuovi contenuti capaci di tenere sempre alto l’interesse dei giocatori. Destiny 2 è previsto per il 2017.