News

I risultati finanziari di Activision, crescono le entrate, Destiny vicino ai 30 milioni di utenti

di: Luca Saati

Activision ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre finanziario, periodo che va dal 1° Gennaio al 31 Marzo 2016. Ottimi risultati per Destiny che è vicinissimo a raggiungere quota 30 milioni di giocatori, in totale i giochi Activision vantano 55 milioni di utenti attivi su base mensile in totale, a cui si aggiungono i 26 milioni provenienti da Blizzard. Bene anche King con la bellezza di 463 milioni di utenti. Call of Duty: Black Ops III è stato il videogioco più venduto del 2015 negli USA. Il bundle del gioco con PS4 è stato il più venduto di inizio 2016 con circa l’85% dei nuovi utenti che lo hanno preferito rispetto ad altre confezioni.

Crescono del 20% le entrate provienienti dall’industria del gaming con entrate totali pari a 1,46 miliardi di cui sono 926 milioni provengono dal digital. Si tratta di uno dei migliori trimestri della storia di Activision.

Il futuro si presenta molto roseo per Activision grazie al nuovo Call of Duty: Infinite Warfare, Overwatch, un nuovo episodio di Skylanders con tanto serie TV animata e non solo. Inoltre non viene esclusa la realizzazione di giochi mobile sui franchise di Activision e Blizzard da parte di King.