Rise of the Tomb Raider supporterà Xbox One X

Square Enix® e Crystal Dynamics® hanno annunciato oggi l’uscita di una nuova versione ottimizzata per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider®.

Sviluppata in collaborazione con Nixxes Software, la versione per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento.

Su Xbox One X, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di visualizzazione:

  • Risoluzione nativa 4K: (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini.
  • Comparto visivo con una nuova grafica migliorata.
  • Frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco.

La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:

  • Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati.
  • Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos®, per effetti sonori 3D.
  • Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft®, personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X.
  • Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata.

I miglioramenti a livello di immagini includono:

  • Miglioramento nella luminosità volumetrica.
  • Miglioramento nei riflessi.
  • Una vegetazione più naturale.
  • Miglioramento nelle strutture poligonali.
  • Miglioramento nei filtri delle texture.

I miglioramenti tecnici di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X saranno disponibili in concomitanza con il lancio della console il 7 novembre. I giocatori che hanno già acquistato il gioco per Xbox One potranno scaricare gratuitamente la versione per Xbox One X.


Con azioni epiche e adrenaliniche ambientate nei luoghi più belli e ostili del mondo, Rise of the Tomb Raider è un'avventura di sopravvivenza di livello cinematografico con protagonista Lara Croft nella sua prima spedizione di esplorazione di tombe. Tombe suggestive e pericolose - Esplora antichi e immensi spazi disseminati di trappole mortali, risolvi enigmi straordinari e decifra testi antichi per trovare le cripte, in un mondo ricco di segreti da scoprire. Una donna contro un ambiente ostile - Conquista un mondo che protegge strenuamente i suoi segreti, resisti in condizioni estreme e paesaggi in continua evoluzione, affronta una natura selvaggia a guardia di tombe antiche ed esplora ambienti interattivi sconfinati. Guerriglia - Sfrutta l'ambiente a tuo favore, arrampicati sugli alberi e tuffati in acqua per evitare o eliminare i nemici, configura l'equipaggiamento di Lara, le armi e le munizioni adattandole al tuo stile di gioco, fabbrica esplosivi per seminare il caos e brandisci le classiche armi di Lara: l'arco da combattimento e la piccozza da scalata.

Rise of the Tomb Raider è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Rise of the Tomb Raider è il 10 novembre 2015 per Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.