Il retail presto sparirà secondo Take Two in favore del digital

Karl Slatoff, presidente di Take Two, in una recente intervista ha dichiarato che tra qualche anno i videogiochi retail spariranno dalla circolazione:

“Non so dire se accadrà tra 10 o 20 anni, probabilmente ce ne vorranno meno di 20 ma più di 5. Le dinamiche si stanno comunque muovendo verso il digitale, ma penso che stia succedendo prima di quanto la gente si aspettasse. Sony e Microsoft hanno fatto un ottimo lavoro con i loro servizi. Il fatto che ci siano sempre più giocatori su PSN e su Xbox Live è di grande aiuto. Lo scetticismo verso il digital sta scemando proprio grazie alla qualità di questi servizi, e i consumatori li amano.”

3 Commenti a “Il retail presto sparirà secondo Take Two in favore del digital”

  1. Max17 on

    Ne dubito, io stesso se devo giocare un gioco multiplayer in cui posso condividere il gioco con un’amico, per risparmiare qualche soldino, lo prendo digitale, ma fino adesso i giochi single player li prendo fisici durante le offerte e poi li rivendo se non mi interessa tenermeli. Se fai rivendere le versioni digitali come le copie fisiche allora ti posso da ragione, ma con questo mercato non è possibile fare una cosa del genere.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.