News

Resistance non è morto, dice Insomniac

Ted Price chiarisce quanto dichiarato nella dichiarazione fatta ieri al mondo videoludico

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Grande tristezza aveva portato ieri la secca e fredda dichiarazione di Ted Price, CEO di Insomniac Games, con cui avvisava tutto il mondo videoludico che la software house non si sarebbe mai più occupata di eventuali nuovi capitoli della serie Resistance. Ancora più triste era stato il prospettarsi della possibilità di non vedere proprio mai più un eventuale nuovo capitolo della serie, che potesse anche riscattare tutti i precedenti dalle critiche che molto spesso gli vengono date.

Per chiarire la situazione in merito al brand, Ted Price ha fatto un’altra dichiarazione questa mattina con cui ha rassicurato tutti che Resistance non sarà abbandonato, ma è già nelle capaci mani di un altro team, Nihilistic, con l’immancabile supervisione di mamma Sony.

Price comunque non si è voluto fermare qui: ha anche risposto a tutti i giocatori che, dispiaciuti per quanto accaduto, hanno mandato una mail alla software house chiedendo semplicemente “perchè?”. Il CEO ha detto a tutti questi che con i tre capitoli di Resistance hanno concluso tutto ciò che loro volevano raccontare di quell’era alternativa degli anni 50. Non esclude tuttavia che la serie possa andare avanti, anzi si dimostra addirittura curioso verso uno di quei titoli per cui lui stesso e il suo team si definiscono “fanboy”.

Potete vedere e ascoltare il videomessaggio di Price nel box incorporato qui sotto.