News

Resident Evil: possibile un reboot

Capcom vaglia la possibilità di un reboot per il suo horror

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Durante un’intervista riguardante il porting di Resident Evil : Revelations su console casalinghe e PC, il produttore Masachika Kawata, anche a seguito della fredda accoglienza che ha avuto il sesto capitolo, ha menzionato la possibilità di un reboot per la serie, magari un opern world.

Se dovessimo fare un oper world, dovremmo preservare quello che è Resident Evil e quello che piace ai fan, senza dimenticare di renderlo accessibile anche ai nuovi giocatori. Questo comporterebbe fare un reboot per far funzionare il gameplay della serie in un oper world.

Ci sono un sacco di decisioni che devono essere prese prima che qualcosa del genere sia fatto alla serie, ma c’è la possibilità.

Kawata parla poi del futuro della serie in base a come verrà recepito dai giocatori Resident Evil : Revelations HD

Una volta che Revelations sarà rilasciato su console, osserveremo molto attentamente come questo titolo verrà recepito ed ai riscontri che avremo. Credo che avremo un sacco di opinioni dai fan e dai media su cosa questo capitolo significa per Resident Evil e cosa potrebbe significare per il futuro della serie. Guarderemo a questo sicuramente come un segnale per quello che dovremo fare in futuro.

Per andare avanti credo che dovremmo concentrarci maggiormente sull’aspetto horror e di paura nella serie e fare qualcosa di più spaventoso di quello che abbiamo già fatto.