News

Resident Evil 7 ci metterà nei panni di una persona comune, rivelati nuovi dettagli

di: Luca Saati

Capcom ha rivelato qualche nuova informazione di Resident Evil 7 provenienti direttamente dal producer e dal director del gioco. Abbiamo riassunto le nuove informazioni di seguito.

Confermato che la demo disponibile su Playstation Store non fa parte del gioco, serve semplicemente per dare ai giocatori un’idea dell’atmosfera che si respirerà nel gioco finale.
Troveremo tutti i pilastri della serie Resident Evil: esplorazione, risoluzione degli enigmi, gestione delle risorse, combattimento contro i nemici e paura. La demo si focalizza solo su paura e esplorazione.
La nuova tipologia di gameplay vuole far rivivere quelle sensazioni di paura che abbiamo provato nel primo capitolo uscito nel 1996.
Il titolo sfrutta un motore nuovo di zecca, il RE Engine.
Impersoneremo una persona comune bloccata in una situazione fuori dall’ordinario così da trasmettere una sensazione di paura e impotenza. Questa scelta è stata presa perché i protagonisti che abbiamo conosciuto nei precedenti episodi sono ormai paragonabili a dei supereroi forti e preparati per ogni evenienza.
Capcom vuole precisare che Resident Evil 7 non è un reboot ma un sequel. Gli sviluppatori non vogliono abbandonare la trama canonica.
Ci saranno anche audiocassette e non solo VHS.
Il titolo avrà gli stessi contenuti anche se giocato con Playstation VR. Non ci sarà una modalità apposita.
Nella storia ogni avvenimento avrà un senso. Non ci saranno elementi soprannaturali, occulti o fantasmi.
Niente Quick Time Event.