Resident Evil 2: nuovo trailer, dettagli e immagini dal TGS 2018

In occasione del Tokyo Game Show 2018, Capcom ha diffuso lo story trailer e nuove immagini di Resident Evil 2 insieme a nuovi dettagli.

Com’è noto, il gioco non proporrà lo zapping system del titolo originale, ma includerà comunque due campagne, una per Leon e una per Claire, con l’obiettivo di fornire un punto di vista più moderno per la storia di Resident Evil 2.

Resident Evil 2, nel remake le campagne di Leon e Claire saranno separate

Abbiamo quindi Claire che inizia il suo viaggio nel perimetro della metropoli condannata, guidando la sua motocicletta in città in cerca di suo fratello, Chris. Claire sa badare a sé stessa, ma niente può prepararti all’invasione di non morti che colpirù Racoon City. Durante la ricerca del fratello, Claire si unisce a un poliziotto novellino di nome Leon S. Kennedy che si sta recando in città per vedere come può aiutare. Nonostante gli sia stato detto di stare alla larga dai resti delle forze di polizia, Leon sente ancora che può offrire assistenza – e così, dopo aver aiutato Claire a uscire da una situazione terribile, Leon si unisce a lei mentre si dirigono verso il sobborgo un tempo vivace. A un certo punto un incidente separa le strade dei due costringendoli a mettere alla prova le loro abilità per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City, il Dipartimento di Polizia e oltre. Così Claire inizierà a scoprire la triste verità della famiglia Birkin, guidando una giovane Sherry Birkin attraverso il ventre dell’R.P.D. e le fogne che sono appena sotto la città in un disperato tentativo di fuga. Mentre la superficie della città è coperta dai morti viventi, ci sono creature molto peggiori nascoste nelle profondità come una terrificante mutazione che insegue Sherry. Intanto Leon dovrà mettere insieme i pezzi di quello che è successo a Raccoon City mentre incontra Marvin Branagh, il tenente della polizia e uno dei pochi sopravvissuti allo scoppio dell’RPD, e la misteriosa Ada Wong – una donna che ha le sue ragioni per setacciare i resti della città. Le indagini di Leon lo porteranno ben oltre il museo trasformato in stazione di polizia e in una trama molto più grande di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare.


Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, Resident Evil 2 è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, ResidentEvil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.

Resident Evil 2 Remake è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Resident Evil 2 Remake è il 25 gennaio 2019 per Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Resident Evil 2: nuovo trailer, dettagli e immagini dal TGS 2018”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.