Resident Evil 2, ecco perché la parola Remake è stata rimossa dal titolo

Mike Lunn, Brand Manager di Capcom, in un’intervista a GamingBolt ha spiegato come mai la parola Remake è stata rimossa dal nome del nuovo Resident Evil 2. Lunn ha spiegato che il gioco non sarà fedele al 100% all’opera originale così da offrire un’esperienza originale anche per chi lo ha giocato a suo tempo:

“È il motivo per cui non lo chiamiamo Resident Evil 2 Remake. È un gioco nuovo costruito a partire dalle sue fondamenta. Non vogliamo che sappiate come risolvere i puzzle o dove si troveranno esattamente i nemici. Vogliamo sorprendervi e spaventarvi. Per cui abbiamo cambiato un bel po’ di cose. L’idea principale e gli archi narrativi della storia saranno simili. Anche in questo caso, tuttavia, ci saranno delle sorprese.”


Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, Resident Evil 2 è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, ResidentEvil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.

Resident Evil 2 Remake è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Resident Evil 2 Remake è il 25 gennaio 2019 per Playstation 4, Xbox One.

3 Commenti a “Resident Evil 2, ecco perché la parola Remake è stata rimossa dal titolo”

  1. edgar poe01 on

    Bello però, cambia la telecamera, aggiungono novità. Condivido sul fatto di non chiamarlo remake, ma non inizio a faticare la comprensione dell’intera saga: RE0, RE1? Quale sarebbe? RE 2 in quante versioni/remake/non-remake, RE4 e il suo remake HD, RE5, RE6, RE7 e mi sa che ho dimenticato un RE Code Veronica o cosa?
    P.S.: ho giocato solo RE5 che mi è piaciuto alla faccia dei suoi detrattori e RE7 (quello in prima persona per intenderci).

  2. adenosina on
    edgar poe01

    Bello e bravi: cambiano la telecamera, aggiungono novità. Condivido sul fatto di non chiamarlo remake, ma inizio a faticare la comprensione dell'intera saga: RE0, RE1? Quale sarebbe? RE 2 in quante versioni/remake/non-remake? RE4 e il suo remake HD, RE5, RE6, RE7 e mi sa che ho dimenticato un RE Code Veronica o cosa?
    P.S.: ho giocato solo RE5 che mi è piaciuto alla faccia dei suoi detrattori e RE7 (quello in prima persona per intenderci).

    La progressione della storia è in linea con la numerazione. RE0 è semplicemente una storia parallela a quella che avviene durante a RE1. RE4 non ha un remake ma una semplice rimasterizzazione. è importante fare questa distinzione altrimenti si confondono inutilmente le acque. Code Veronica è ambientato dopo gli avvenimenti di RE2 e 3

  3. Astro86 on

    Il remake del primo non l’ho giocato e non credo di farlo con il 2, ma se hanno cambiato il sistema di controllo e di telecamere, beh, ben venga. all’epoca mi incazzavo più per quello che per altro xD

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.