News

Remedy parla del passaggio al multipiattaforma

di: Luca Saati

Sam Lake, creative director di Remedy, in una recente intervista ha parlato del passaggio allo sviluppo multipiattaforma:

“Come studio indie abbiamo discusso per molto tempo sulla possibilità di diventare multipiattaforma. Voglio dire, abbiamo avuto un ottimo e duraturo rapporto con Microsoft, ma creare esclusive per loro equivaleva a creare contenuti esclusivi per le loro piattaforme. Da creatore di contenuti, si spera sempre che il proprio lavoro raggiunga più persone possibili, e diventare uno studio multipiattaforma ci da questa possibilità.

Abbiamo un team di programmatori brillante e in Remedy siamo all’opera su tre piste. Oltre a P7, stiamo lavorando con il publisher coreano Smilegate per una modalità campagna di Crossfire 2. La terza pista, in realtà, è il Northlight (il motore di gioco su cui gira Quantum Break). Al momento gira per conto suo e supporta entrambi i titoli. Ora stiamo lavorando per portarlo su PlayStation.

Lavorare con un nuovo partner (505 Games) è un’occasione per imparare cose nuove. Hanno un approccio significativamente diverso, e c’è sempre spazio per l’innovazione, la crescita, e nuove possibilità di sperimentazione.”