News

Remedy Entertainment pianifica di entrare in borsa!

di: Ulell

Remedy Entertainment è una compagnia filandese fondata nel 1995. Solo coloro i quali hanno creato grandi IP, come Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e che ha sviluppato l’originale Death Rally ed il suo remake.

Pur essendo un piccolo studio, Remedy è sempre stato apprezzato dagli hardcore gamer, ma proprio per allargare il suo campo d’investimento, l’azienda filandese stà pensando di fare una IPO (Offerta Pubblica Iniziale), cioè l’azienda stà pensando di mettere sul mercato le proprie azioni (o quote d’azienda) ad un pubblico più ampio, trasformandosi così da azienda privata ad azienda pubblica.

Come dichiarato dallo sviluppatore, questa mossa servirà a farla crescere, in quanto questa forma di investimento servirà a fare capitali da reinvestire nell’espansione della stessa.

Il CEO Tero Virtala ha inoltre aggiunto che Remedy stà espandendo il suo business in linea con l’idea di un “modello multi progetto” che aiuterà l’azienda a rilasciare “giochi di alta qualità” sul mercato “con una frequenza più alta” e che “Puntiamo a dinventare una delle aziende più rinomate nel mondo del videogame”.

Un’altra ragione è che Remedy vuole fare un salto di qualità anche per le proprie proprietà intelletuali. Ad esempio per giochi di punta come Quantum Break e Alan Wake, nonostante gli anni passati nello sviluppo, l’azienda filandese non ha alcun controllo sulla loro IP.