News

Released: Wii Homebrew Channel Beta 7

Console tribe news - Released: Wii Homebrew Channel Beta 7

di: TaZZa

Finalmente è stato rilasciato pubblicamente il canale homebrew atteso da molti, con tanto di banner e varie applicazioni.
Questo canale riuscirà a visualizzare tutte le applicazioni messe in una scheda SD (si deve opurtunamente creare una cartella chiamata “apps”) con una piacevole interfaccia grafica. Inoltre da la possibilità di usare il TCP Loader per caricare gli homebrew via WiFi con un PC opportunamente configurato.
E’ da apprezzare anche la capacità di poter aggiornare il canale homebrew via internet.

Di seguito un video dimostrativo:

E http://hbc.hackmii.com/ è il sito ufficiale del canale homebrew.

Download del file elf QUI.
Download della ISO per chi possiede una Wii con modchip QUI.

NB: LA ISO VA USATA SOLO SU CONSOLE PAL!!

Il team ha svolto molti test sul corrente menù di sistema e tutti hanno dato ottimi esiti, tuttavia invita ad accettare con il dovuto rischio l’installazione del suddetto canale.
Ad ogni modo è di facile disinstallazione: basta rimuoverlo dalle impostazioni Wii come un qualsiasi canale.

ecco in soldoni come si dovrebbe usare il Wiiload.

1) Avviate il canale Homebrew e premete il tasto Home quando siete all’interno: in alto a sinistra comparirà l’ip della vostra Wii.

2) Start -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate, in basso c’è Variabili d’ambiente, premete su NUOVO, e come nome variabile settate WIILOAD e come valore mettete tcp:IP.dELLA.VOSTRA.WII

Esempio: tcp:192.168.0.104

3) Ora prendete un qualsiasi file elf/dol e fate semplicemente drag&drop su Wiiload.exe, il file verrà spedito subito alla Wii.
Ecco cosa dovrebbe comparire:
http://forum.console-tribe.com/attac…1&d=1211739631

NB: Ricordate che per ricevere il file dovete essere posizionati nella HOME del canale Homebrew (cioè dove vengono listate le applicazioni). Solo allora partirà il trasferimento.

Dovrebbe essere tutto.

Buon divertimento!