News

Red Dead Redemption 2 è un prequel? Degli indizi nel trailer sembrano rivelarlo

di: Luca Saati

Il trailer di Red Dead Redemption 2 è stato tutt’altro che rivelatore lasciandoci con più domande di quante ne avessimo in precedenza. Chi sono i protagonisti? Dove è ambientato? E soprattutto quando?

I ragazzi di GTA-Series hanno pubblicato un video su Youtube in cui fanno un’attenta analisi del filmato rilasciato da Rockstar Games provando a fare un po’ di chiarezza su alcune questioni pur non avendo neanche loro la certezza ovviamente.

Il trailer di Red Dead Redemption 2 ha messo in mostra paesaggi davvero splendidi e una grandissima cura da parte di Rockstar Games per la fauna che adesso sembra essere molto consapevole di quello che le gira intorno. Abbiamo visto infatti una volpe cacciare una lepre, oppure un cane abbaiare a degli avvoltoi intenti a fare uno spuntino.

Restano moltissime domande ancora sull’identità dei protagonisti e sull’ambientazione, tuttavia il video contiene alcuni indizi sul quando si svolgeranno gli eventi. Il primo indizio è la presenza di un personaggio indiano su di una canoa con tanto di artefatto posizionato su di un albero. Nell’originale Red Dead Redemption la cultura indiana era ormai stata repressa dai soldati americani, di conseguenza l’indizio potrebbe suggerire l’idea di un prequel visto che in questo nuovo episodio potrebbe esserci una maggiore importanza dedicata proprio agli indiani.

Un altro indizio sono i bufali che compaiono nella scena con il treno. Questa razza è stata dichiarata vicina all’estinzione nel 1890 e nel primo Red Dead Redemption i giocatori potevano trovare l’ultima mandria di bufali nei pressi dell’area Great Plains. Uccidendoli tutti si poteva ottenere il trofeo Destino Manifesto che recitava nella sua descrizione: “Uccidi l’ultimo bufalo nelle Great Plains in modalità giocatore singolo”. In pratica nel primo Red Dead Redemption si poteva causare l’estinzione di questa razza rendendo quindi impossibile la sua presenza nel sequel. L’unica spiegazione quindi è quella del prequel.

Ultimo indizio riguarda la presenza dell’elettricità. L’elettricità è stata introdotta per la prima volta nella città di Wabash, indiana, il giorno 31 Marzo del 1880. Il primo Red Dead Redemption era ambientato nel 1911, John Marston si era ritirato dalla sua carriera da fuorilegge nel 1906. Red Dead Redemption 2 quindi potrebbe essere ambientato tra il 1880 e il 1905.

Al momento manca una conferma ufficiale, ma come si dici “tre indizi fanno una prova”. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.