News

In Red Dead Redemption 2 si controllerà una gang come in Mass Effect e Dragon Age secondo un leak

di: Luca Saati

Direttamente da NeoGaf arriva un leak che rivela un mucchio di nuove informazioni su Red Dead Redemption 2. Prima di proseguire nella lettura facciamo alcune precisazioni: il leak risale a diverso tempo fa, ma è tornato solo adesso alla ribalta dopo la conferma del nome del protagonista che combaciava con quello del leak; quanto segue contiene qualche spoiler; nonostante la fonte sembri molto sicura, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

  • Arthur Morgan, il protagonista del gioco, gestirà una banda con la possibilità di reclutare nuovi membri, tra cui troveremo anche John Marston, protagonista del primo episodio.
  • Quando si dovrà andare in missione, si potrà scegliere qualche compagni portarsi in modo simile a quanto accade in Mass Effect e Dragon Age.
  • Alla fine del gioco ci sarà un capitolo dedicato a John Marston che costruirà il suo ranch.
  • La trama vede Dutch e Morgan intenti a scoprire chi è la talpa dell’Agenzia investigativa Pinkerton nella gang. L’Agenzia rivestirà quindi il ruolo di antagonista.
  • La mappa sarà composta da cinque aree che offriranno un maggior livello di interazione.
  • Lo sviluppo del gioco è stato piuttosto problematico con malumori all’interno del team dopo il lancio di GTA V. Sembra addirittura che a un certo punto lo sviluppo si sia trovato in una fase di stallo con i vertici della compagnia non soddisfatti della demo del prodotto iniziale poiché poco innovativa.