News

Red Dead Redemption 2 – numerose informazioni sulla modalità online

di: stefano.pet

Nelle ultime ore sono trapelate numerose informazioni sulla modalità online di Red Dead Redemption 2, la cui beta è prevista per la giornata di oggi a partire dalle ore 13 per entrambe le piattaforme.

Al lancio le stanze ospiteranno fino a un massimo di 32 giocatori, non è chiaro se in futuro saranno ampliate o no.

Stando a quanto riferito da Rockstar stessa  al portale The Verge il personaggio sarà completamente personalizzabile sia nell’aspetto che nelle abilità, permettendoci così di plasmarlo in base alle nostre necessità.

I giocatori potranno affrontare tutte le attività del gioco base, più altre nuove introdotte per la modalità online, sia da soli che con altre persone. Si potrà giocare sia da soli che riuniti in una banda,che potrà essere composta da un massimo di 7 giocatori. Il capo avvierà le attività e potrà allestire il campo, in cui tutti i membri della banda potranno svolgere le stesse attività presenti nel gioco base, ma sempre con occhio vigile: da un momento all’altro, infatti, si potrà subire un attacco da parte di un’altra banda o di un lupo solitario.

Si potranno organizzare battute di caccia e pesca, trovare tesori o affrontare missioni in tutti e 5 gli stati in cui è suddiviso il mondo di gioco.

Saranno presenti modalità competitive da affrontare sia in squadra che da soli, rendendo le rivalità tra bande non relegate alle sole schermaglie nel mondo di gioco, ma anche coinvolte in vere e proprie battaglie campali.

Rockstar ha inoltre garantito che la modalità riceverà costanti aggiornamenti con nuovi contenuti periodici, oltre alla risoluzione dei problemi.

Secondo un leak delle ultime ore, da prendere con le pinze, sarebbe presente anche una modalità battle royale. Non essendo una fonte ufficiale prendetela come pura ipotesi.

Con questi presupposti non ci resta che aspettare l’inizio della beta e sperare che i problemi avuti con il lancio di Gta V online, soprattutto nel matchmaking, non si ripresentino anche in questo gioco.

La beta inizierà oggi 27 novembre alle ore 13 per i soli possessori della Ultimate Edition del gioco. Coloro che stanno giocando dal day one potranno accedere da domani, 28 novembre. Tutti gli altri avranno accesso tra il 29 e il 30 dello stesso mese. Le date e gli orari sono da considerarsi sia per Playstation 4 che per Xbox One.