News

Red Dead Redemption 2, ecco il primo gameplay trailer

di: Federico Lelli

Come annunciato ieri, vediamo finalmente il primo gameplay dell’attesissimo western di Rockstar Red Dead Redemption 2.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Nel video, dopo una breve introduzione dedicata al protagonista e al mondo di gioco, a cavallo tra la fine dell’epoca western e l’inizio dell’era moderna, vediamo i campi base usati dal nostro eroe e dalla sua gang, che serviranno da hub di gioco dove trovare nuove missioni parlando con gli altri cowboy.

Nel mondo di gioco, che dalle immagini sembra pieno di varietà e di dettagli come solo R* sa fare, non saranno solo le armi a dettare legge: nel nuovo capitolo infatti è stato implementato un sistema dinamico per comunicare con i vari NPC dove scegliendo di volta in volta in base alle opzioni proposte possiamo alimentare un eventuale conflitto o calmare gli animi, per evitare lo scontro, facendoci così nuovi nemici o alleati. Tutte le azioni avranno così delle conseguenze, modellando in maniera univoca l’esperienza di gioco.

Rivisto il combattimento corpo a corpo, per dare più impatto alle scazzottate, e il gunplay, con ricarica fedele alla realtà; anche i cavalli avranno una loro funzione specifica con razze più indicate per compiti specifici. Anche gli altri animali faranno parte di un mondo vivo con le loro dinamiche, e potremo cacciare e trasportare le nostre prede.

Nel prossimo video di gameplay vedremo finalmente le missioni, le attività all’aperto (con la pesca che già ci viene suggerita in questo video), le rapine e molto altro ancora.