Red Dead Redemption 2 – Cosa sappiamo finora

Mancano ormai solo due giorni al lancio di Red dead redemption 2 e, in queste ultime settimane, sono saltate fuori numerose informazioni e curiosità sul titolo di Rockstar Games. Ecco a voi una raccolta di quanto trapelato finora:

  • La campagna avrà una durata che supererà le 60 ore
  • Alla produzione del gioco hanno lavorato più di 1000 persone per un periodo di 8 anni
  • Circa 700 attori hanno partecipato al doppiaggio dei personaggi
  • Il gioco sarà in inglese con i sottotitoli e i menu in italiano
  • Sono presenti circa 200 specie animali
  • Ci sono più di 50 armi diverse, di più di quelle attualmente disponibili in Gta V
  • Sono presenti 192 brani musicali prodotti dallo stesso compositore di Red Dead Redemption
  • Nel gioco si potrà mangiare e bere e il personaggio ingrasserà o dimagrirà a seconda di cosa e quanto mangiamo
  • Bisognerà lavarsi e cambiarsi d’abito altrimenti verremo giudicati per il nostro odore e aspetto
  • Bisognerà prendersi cura del cavallo dandogli a mangiare e strigliandolo, migliorando così sia il rapporto con il personaggio che la salute e le prestazioni dell’animale
  • Barba e capelli cresceranno nel tempo e starà a noi decidere se e quando tagliarli
  • Il personaggio principale non è mai stato citato nel primo gioco
  • Il gioco avrà un finale unico, ma si potranno fare scelte che influiranno sia sul mondo di gioco che sulle missioni future
  • L’accampamento della banda è espandibile tramite il completamento di missioni per i membri del clan
  • Si potranno impartire ordini durante la missione scegliendo il tipo di approccio che dovrà adottare ogni membro della banda
  • Si potanno rapinare persone, banche, diligenze e persino treni
  • Si potrà corrompere lo sceriffo del luogo, che, a sua volta, potrà accettare o reagire negativamente
  • Le armi si potranno tutte modificare e incidere, inoltre bisognerà pulirle regolarmente da fango e sangue che potrebbero farle inceppare
  • Si potranno sparare colpi di avvertimento per spaventare persone o animali o per intimidirle prima di uno scontro. Allo stesso scopo si potrà far roteare la pistola in pieno stile western
  • Ci sarà la possibilità di giocare in prima persona
  • Un potenziamento ci permetterà di usare due pistole contemporaneamente
  • Si potranno vedere i punti deboli di nemici e animali con una visuale a raggi-x una volta sbloccato l’apposito potenziamento
  • Le icone presenti sulla mappa potranno essere filtrate e gestite autonomamente
  • Durante la caccia si potrà decidere se scuoiare l’animale e vendere solo la pelle o portare tutta la carcassa e venderla tutta. Nel secondo caso avremo molto meno tempo a disposizione per vendere l’animale in quanto questo andrà in putrefazione rovinandosi. In entrambi i casi il valore dell’animale varierà col tempo per lo stesso motivo
  • Con l’apposita abilità sbloccata si potranno seguire le tracce di un animale ferito con una visuale che le evidenzia
  • Si potrà rovistare nei cassetti e nei bauli alla ricerca di munizioni e oggetti di valore

Con tante altre cose ancora da scoprire non ci resta che aspettare l’uscita del gioco il 26 ottobre, contando le ore che ci separano dal lancio di Red Dead Redemption 2.


Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

Red Dead Redemption 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , pubblicato da , per , .

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

9 Commenti a “Red Dead Redemption 2 – Cosa sappiamo finora”

  1. stefano.pet on

    L'unico rischio che vedo è che c'è troppa roba a cui stare attenti che influenza il gameplay: c'è il rischio che diventi troppo incasinato. Sono curioso di vedere come sarà il gameplay sommando tutti questi aspetti.

  2. MmK83 on
    stefano.pet

    L'unico rischio che vedo è che c'è troppa roba a cui stare attenti che influenza il gameplay: c'è il rischio che diventi troppo incasinato. Sono curioso di vedere come sarà il gameplay sommando tutti questi aspetti.

    Io invece ho paura proprio del contrario…ovvero che sia troppo facile :asd:

  3. Elros_ on

    sulle musiche di gioco io sto ancora cercando di trovare quella che ti accompagna al rientro dall'ultima missione di john (quella sui monti per interderci) qualcuno sa indicarmela???

    p.s.: so che c'entra come i cavoli a merenda, ma mi è venuta in mente leggendo i nuovi 192 brani musicali xD

  4. stefano.pet on
    Elros_

    sulle musiche di gioco io sto ancora cercando di trovare quella che ti accompagna al rientro dall'ultima missione di john (quella sui monti per interderci) qualcuno sa indicarmela???

    p.s.: so che c'entra come i cavoli a merenda, ma mi è venuta in mente leggendo i nuovi 192 brani musicali xD

    Da questo link di yt scendi fino alla playlist della colonna sonora e trovi tutte le canzoni

  5. Elros_ on
    andrytheboss

    per Elros
    Mi pare tu ti riferisca a Compass.

    esatttamente compass!!! che emozione, ricordo ancora che rdr mi aveva coinvolto molto e questa musica mentre tornavo a "casa", con quei paesaggi innevati, la corsa libera, mi aveva colpito molto!!

    grazie a entrambi!

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