News

Red Dead Redemption 2 avrà la prima persona e la modalità Battle Royale secondo un leak

di: Luca Saati

Il portale Trusted Reviews ha pubblicato un grosso leak dedicato a Red Dead Redemption 2. Il portale fa notare di aver ricevuto il documento nell’Agosto del 2017, tuttavia non era riuscita a verificare la fonte e per questo non ha pubblicato il tutto all’epoca. Perché pubblicare ora il leak? Perché il materiale promozionale pubblicato da Rockstar Games sta pian piano confermando tutte le informazioni ricevute lo scorso anno, per questo motivo ha ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per svelare tutte queste informazioni.

Il portale inizia a parlare del comparto online di Red Dead Redemption 2 rivelando che includerà le modalità “Battle Royale”, “Revive and Survive” e “Money Grab”. Da capire se Battle Royale sarà simile a quanto visto in PlayerUnknown’s Battlegrounds o in Fortnite: Battle Royale, o se sarà qualcosa di diverso. La seconda modalità invece vede due squadre contrapposte mentre cercano di sopravvivere con tanto di rianimazione dei compagni prima che vengano uccisi del tutto. Infine Money Grab vedrà i giocatori procurarsi sacchi di denaro in posizione centrale da portare poi alla propria base. Inoltre come in GTA Online sarà possibile esplorare liberamente la mappa. Lo scenario sarà molto più profondo e vivo con gli NPC che decoreranno i negozi con i servizi e faranno le valigie una volta arrivata la notte. Gli appartamenti di GTA Online saranno sostituiti dalle tende che possono essere anche personalizzate, i vari negozi invece forniranno missioni ed equipaggiamento. Gli eventi gratuiti possono anche essere organizzati al di fuori delle playlist standard come cacce al tesoro spontanee e deathmatch. Ci sarà anche un’app per dispositivi mobile che includerà elementi social e un minigioco del poker.

Passando al singleplayer, TrustedReviews rivela che tra le location ci saranno Armadillo e Ridgewood popolate da diversi NPC come proprietari di negozi, armaioli e impresari di pompe funebri. Ci sarà anche il gioco d’azzardo, e una sorta di mercato nei bassifondi in cui ottenere merce a un prezzo più basso. Anche in questo caso il ciclo giorno/notte cambierà il comportamento dei personaggi non giocanti. Tra i mezzi di trasporto ci saranno carretti da miniera, carretti a mano, carri trainati dai cavalli e ovviamente il vostro fido cavallo e il treno esplorabile liberamente durante il viaggio con tanto di dialoghi unici con i vari NPC. Tra le attività secondarie si parla di raccolta di erbe, pesca e il completamento di una serie di sfide a cavallo per migliorare il proprio rango. Le erbe possono essere utilizzate per il crafting.

Da GTA V ritorna anche la modalità in prima persona sia per il singleplayer che per il multiplayer. Ritorna la meccaniche Dead Eye rivisto e potenziato con il tracciamento delle taglie attraverso i campi e la rilevazione di pesci e animali disponibili nelle vicinanze. Previsti anche eventi casuali come in GTA V, caccia di taglie, cacce al tesoro e avventure con un misterioso sconosciuto. Alcune azioni fatte durante le missioni della campagna potrebbero cambiare gli eventi a seconda dei personaggi con cui interagite. Potrebbero quindi cambiare il finale di una missione, gli obiettivi e i dialoghi. Se rapite una persona e lo legate a cavallo, questo potrebbe interagire con per scambiare la sua vita con soldi e informazioni. Presente anche un sistema Wanted che varia in base ai crimini.

Vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze, anche se il leak di TrustedReviews sembra essere abbastanza credibile.