News

Rayman Legends disponibile da domani

Scaricabile anche l'App Rayman Legends Beatbox

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Rayman Legends sarà disponibile da domani, 29 agosto 2013, in versione PS3, Xbox 360 e Wii U, mentre dal 12 settembre lo sarà anche per PS Vita.

La trama è successiva alle vicende di Rayman Origins: i protagonisti, stanchi per le gesta dell’episodio precedente, cadono in un sonno durante il quale gli incubi ne approfittano per infestare la Radura dei Sogni. Al loro risveglio dovranno partire per un viaggio per ristabilire l’ordine nell’universo. Ai classici livelli platform, ne saranno affiancati altri musicali basati sul ritmo.

Il motore di gioco è l’UbiArt che garantisce nuovi elementi di gioco multidimensionale, oltre ad un innovativo sistema di illuminazione e rendering, che renderà il titolo spettacolare. Inoltre nella versione Wii U, sfruttando il Gamepad, potrà unirsi all’avventura anche un quinto giocatore nei panni di Murfy.

Per celebrare il lancio di Rayman Legends, sarà disponibile l’app gratuita Rayman Legends Beatbox, per divertirsi con la colonna sonora del titolo, in due diverse modalità: nella Leggendaria comprende 3 brani, divisi in sei parti strumentali, che potrete attivare o disattivare per ottenere vari effetti. La modalità Creazione vi permetterà invece di creare e condividere nuovi brani musicali, con i 5 strumenti con un massimo di suoni ciascuni. L’app è disponibile per tablet con iOS 6 e Android 4.0.3.