News

Ratchet & Clank: Nexus ha una data

Il dinamico duo di Insomniac torna a novembre

di: Simone Cantini

Una delle coppie simbolo dell’era PlayStation si appresta a tornare alla ribalta, offrendo il suo simbolico saluto alla nuova generazione di console. A mesi dall’annuncio ufficiale, difatti, Insomniac Games ha diramato la data di lancio di Ratchet & Clank: Nexus.

Il nuovo titolo, con protagonisti il Lombax più famoso della galassia ed il suo inseparabile amico metallico, sarà disponbile all’acquisto (sia in formato fisico che digitale) a partire dal prossimo 13 novembre, al prezzo di € 29,99. L’avventura andrà idealmente a chiudere glie eventi narrati nella serie Future ( Armi di Distruzione, Alla Ricerca del Tesoro e A Spasso nel Tempo), in un tripudio di situazioni che finiranno con il cambiare per sempre il nostro eroe.

Insomniac ha, inoltre, rilasciato informazioni in merito al bonus che aspetterà chiunque prenoti il gioco: si tratta della Corazza Pyronox, armatura che oltre a cambiare l’aspetto fisico di Ratchet gli permetterà di ridurre i danni subiti del 5%.

Vi siete mai chiesti come sono stati realizzati i vari capitoli della saga? Prima di salutarvi vi lasciamo con un divertente documentario girato negli studi della software house americana. Vi ricordiamo che il gioco è previsto in esclusiva per PS3, anche se da alcuni giorni circolano alcuni rumor secondo i quali sarebbe in uscita anche una versione per PS Vita.