News

Ratchet & Clank – Dettagli sul supporto a PS4 Pro

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul Playstation Blog, Insomniac Games ha annunciato tutti i dettagli sul supporto a PS4 Pro di Ratchet & Clank grazie a un’apposita patch.

Se possedete una TV 4K, potrete giocare Ratchet & Clank a una risoluzione nettamente superiore e, se il vostro schermo lo supporta, in HDR. Anche gli utenti di PS4 Pro con una TV 1080p noteranno una maggiore pulizia dell’immagine.

La tecnica che stiamo utilizzando per ottenere una risoluzione più elevata è stata ribattezzata “iniezione temporale”. Ci permette non solo di raggiungere una definizione molto maggiore, ma di farlo con l’aggiunta di un filtro antialiasing che elimina le scalettature. La risoluzione più elevata e la capacità dell’HDR di rendere giustizia al tripudio di colori della galassia di Solana contribuiranno a creare il più grandioso spettacolo visivo mai offerto da un gioco della serie di Ratchet & Clank.

Siamo entusiasti delle potenzialità di PS4 Pro e del loro impatto sul nostro lavoro. Ratchet & Clank e il nostro nuovo progetto in collaborazione con Marvel Entertainment, Spider-Man (titolo provvisorio), sono i giochi più spettacolari che abbiamo mai realizzato, e il merito va alla potenza di PS4 Pro.

Inoltre, la patch introdurrà in Ratchet & Clank il supporto all’HDR anche per chi utilizza una PS4 standard o una PS4 Slim, a condizione di possedere una TV compatibile con questa funzionalità.