News

Rainbow Six: Siege – Un trailer per l’Operatore Echo

di: Luca Saati

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Rainbow Six: Siege dedicato all’operatore Echo incluso nel DLC gratuito Operation Red Crow.

In Operazione Red Crow, due operatori del S.A.T. si uniscono alla squadra Rainbow per neutralizzare la minaccia nascosta nella nuova mappa gratuita: Grattacielo. Composto da squadre altamente addestrate di stanza in tutto il Giappone, il S.A.T. è un’unità paramilitare antiterrorismo, rimasta segreta fino al 1996.

L’operatore S.A.T. Masaru Enatsu è cresciuto a Suginami, Tokio, una località famosa per gli studi di animazione e le società tecnologiche. Dopo essersi laureato alla Tokyo Metropolitan University, Enatsu si è unito all’Accademia nazionale di polizia. È stato reclutato dall’unità S.A.T. di Tokio, per essere poi trasferito in quella di Aichi.

Prima di rivelare l’abilità unica dell’operatore durante lo streaming, abbiamo chiesto all’autrice testi di Rainbow, Six Farah Daoud-Brixi, di lasciarci dare un’occhiata dietro le quinte. Dice: “Questo difensore è una sorta di elogio all’influenza del Giappone sulla tecnologia moderna. Ci ha dato la possibilità di sperimentare l’equipaggiamento militare progettato e farlo evolvere ancora di più”.

La segretezza che ha avvolto il S.A.T. per anni ha giocato un ruolo chiave per rappresentarlo nel gioco. Daoud-Brixi ha rivelato che il team di sviluppo è ritrovato di fronte una sorta di incrocio: da un lato il mistero che circonda l’unità e dall’altro il realismo di Siege. “Questo mix ci ha dato il perfetto punto di partenza per creare un operatore in grado di mettere alla prova le strategie usate finora. All’improvviso, ci siamo ritrovati in territori inesplorati, che ci hanno fornito opzioni meno convenzionali. È stato emozionante.”

Un altro elemento distintivo del S.A.T. è la grande competenza nei combattimenti ravvicinati. Proprio per questo, Echo utilizza come armi primarie un SuperNova e un MP5SD. Quelle secondarie, invece, sono una PM9 e una P229. Sono armi da fuoco che consentono spostamenti rapidi e precisi nel combattimento ravvicinato.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.