News

Rainbow Six: Siege – Maestro è il secondo operatore italiano

di: Luca Saati

Dopo Alibi, si chiama Maestro il secondo operatore italiano di Rainbow Six: Siege che verrà introdotto da Operation Para Bellum.

“Ti ho mai raccontato della volta che siamo saltati giù da un albero, in una palude del Congo, in piena notte?” No? Ah, è buona, questa…” –Maestro

Maestro rappresenta una vivace aggiunta alla famiglia degli operatori dediti alla raccolta di informazioni. Il suo punto di forza consiste nella sua capacità di impedire l’accesso in luoghi chiave. Scaltro e impaziente, non si lascia gettare facilmente fumo negli occhi. Dà il meglio di sé quando lavora insieme alla sua collega del G.I.S., Alibi.

Il personaggio di Maestro si ispira agli esploratori dell’unità antiterrorismo italiana del Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.). Eccelle nell’esplorazione e nella ricognizione.

Il suo vero nome è Adriano Martello. Primogenito in una famiglia con otto figli, è cresciuto a Roma ma ha frequentato l’accademia militare di Modena a 18 anni. È entrato nei carabinieri e si è guadagnato un posto da esploratore paracadutista nel primo reggimento paracadutisti, noto come Tuscania. Dopo varie missioni durante le quali ha ottenuto medaglie al valore militare, Martello si qualifica per il Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.), per poi partecipare a varie operazioni in Iraq, dove un ordigno improvvisato gli procura una cicatrice sul volto. Dopo le sue missioni si dedica alle consulenze private, settore nel quale i suoi corsi diventano rapidamente i più quotati per l’insegnamento delle tecniche avanzate alle unità del livello 3, del livello 2 e delle compagnie militari private.

Il reggimento Tuscania riesce a convincerlo a riarruolarsi per potenziare una delle unità in modo che ottenga la classificazione livello 2 delle forze speciali. Così facendo, ha potuto unirsi ai Rainbow come rappresentante delle forze italiane..

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.