Rainbow Six: Siege entra tra i titoli di ESL Italia Championship

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – lo sparatutto tattico di Ubisoftentra ufficialmente tra i titoli presenti su PC alla Winter Season 2017 di ESL ITALIA CHAMPIONSHIP.

Lo sparatutto di Ubisoft rafforza così la sua presenza nel mondo degli eSports anche in Italia, a conferma di come il Publisher reputi fondamentale una presenza a livello locale nella scena competitiva, già ben consolidata all’estero grazie alla Pro League e ad eventi internazionali come i “6 Invitational”.

Lo scorso anno il Campionato Nazionale di Rainbow Six ha ottenuto un gran successo di pubblico, come ulteriore testimonianza della validità del binomio tra gli eSports e lo sparatutto di Ubisoft, che è risultato essere anche il titolo più giocato sulla piattaforma ESL a livello globale.

La partecipazione alla Winter Season di Rainbow Six su PC è aperta a tutti i giocatori che si qualificheranno vincendo i relativi tornei di selezione nel corso dell’estate, diversamente da quanto succede con gli altri titoli ufficiali di ESL Italia Championship, dove i partecipanti sono invitati dall’organizzazione.

Tra i team già qualificati alla Winter Season gli “End Gaming” – unico team italiano ad aver partecipato alla ESL Pro League Season 1 – vincitori della prima edizione del Campionato Nazionale, che attendono di conoscere i nomi degli altri avversari.

Oltre all’attività principale su PC, dedicata a un’audience professionistico, tutti i giocatori delle piattaforme PS4 e Xbox One potranno partecipare a tornei settimanali denominati Go4 Cup e dedicati anche a un pubblico che si avvicina per la prima volta al mondo competitivo.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.