Rainbow Six: Siege – Disponibile da oggi l’aggiornamento 2.1.1

Ubisoft ha annunciato che è disponibile da oggi l’aggiornamento 2.1.1 di Rainbow Six: Siege. Di seguito vi riportiamo il changelog completo.

Principali migliorie

Risolto – I giocatori a volte rientrano inquadrati da una visuale lontanissima.
Risolto – I giocatori a volte rientrano come dei droni immobili, situazione che permane fino alla fase d’azione.
Risolto – Lo specchio nero non può essere attivato frontalmente.
Risolto – Quando lo specchio nero di Mira viene posizionato su una parete rinforzata, chi difende può colpire a mano le cariche X-KAIROS, le cariche esotermiche o qualsiasi altro gadget presente dall’altra parte del vetro.
Risolto – Compagni che per sbaglio si uccidono da soli con le cariche esotermiche, con le cariche X-KAIROS e con le claymore e le cui morti vengono contate come uccisioni compagni.
Risolto – Le texture della pelle degli operatori nell’anteprima del modello del personaggio e nell’immagine del copricapo sono in bassa risoluzione.
Risolto – La skin armi diamante può essere utilizzata solo con Mira e Jackal.
Risolto – La skin armi diamante non è disponibile nel negozio.

Dinamica di gioco

Risolto – Il “respiro affannoso” degli operatori K.O. permane anche dopo che sono stati rianimati.
Risolto – Il client subisce un arresto anomalo nella schermata di avvio uscendo da un account nel menu Cambia profilo.
Risolto – Per un breve periodo i giocatori si teletrasportano dopo essersi uniti a una partita in corso.
Risolto – Le uccisioni compagno vengono registrate in maniera errata se un compagno abbandona la partita e, quindi, vi rientra.
Risolto – Quando i giocatori che stanno utilizzando una telecamera vengono colpiti dal drone Yokai, non possono più tornare indietro.
Risolto – Impossibile abbassarsi e ingaggiare un corpo a corpo allo stesso momento.
Risolto – I giocatori possono individuare i nemici anche con droni non funzionanti.

Modalità di gioco
Caccia ai terroristi
Risolto – Le icone Bomba A e Bomba B non appaiono in cima all’HUD.
Risolto – I dinamitardi sono senza texture all’altezza della vita.
Risolto – I ping di localizzazione rimangono presenti sulla mappa anche dopo che il terrorista è morto.
Risolto – Il percorso dei dinamitardi viene ostruito dalle barricate.
Risolto – Un membro della squadra non segue gli altri quando si unisce a una partita Caccia ai terroristi.

Artificieri
Risolto – La propagazione del suono durante il piazzamento del disinnescatore è troppo limitata.
Risolto – Quando si disattiva il disinnescatore, le mani dell’operatore sono sfalsate.

Salvataggio
Risolto – Sull’HUD mancano i simboli del timer e del tempo infinito.

Presidio
Risolto – L’ultimo difensore non rimane K.O. mentre combatte per impossessarsi dell’obiettivo.

Visuale streamer
Risolto – Le icone operatore diventano bianche dopo essere passati da un giocatore all’altro nella visuale in prima persona.
Risolto – I compagni non vengono evidenziati se in precedenza il giocatore ha partecipato in modalità Spettatore a una partita personalizzata.
Risolto – La visuale streamer può apparire errata a seconda del piano che si sta guardando.
Risolto – L’opzione Arrenditi rimane in classifica se in precedenza lo streamer ha dato il via a un voto per la resa.

Partite personalizzate
Risolto – Viene visualizzato l’errore “4-0xFFF0BDC0” quando un giocatore prova a unirsi a una partita personalizzata online.
Risolto – Viene visualizzato l’errore “3-0x000A0002” quando un giocatore prova a creare una partita personalizzata dedicata.

Operatori
Mira
Risolto – A volte lo specchio nero può essere posizionato in modo da bloccare una porta nelle vicinanze.
Risolto – Impossibile interagire con il contenitore dello specchio nero.
Risolto – Comportamento errato del muro durante la distruzione dei muri con travi di metallo al centro utilizzando lo specchio nero.
Risolto – I ciondoli delle armi compenetrano le mani di Mira.

Jackal
Risolto – Quando l’Eyenox è attivo, Jackal non riesce a visualizzare la luce rossa sulle telecamere attive.
Risolto – L’Eyenox impedisce a Jackal di visualizzare le luci rosse sulle telecamere attive.
Risolto – I colpi multipli con il fucile “C7E” in una partita per sistema PS4™, in confronto a una per PC, funzionano in maniera imprecisa.

Fuze
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell’operatore quando è accucciato.
Risolto – La detonazione delle cariche da irruzione può non avvenire attivandola subito dopo una carica a grappolo.
Risolto – Le cariche a grappolo non hanno alcuna collisione con gli operatori se il giocatore è posizionato vicino al muro su cui viene piazzato il gadget.
Risolto – Le cariche a grappolo possono essere distrutte dalla granata EMP di Thatcher.
Risolto – Impossibile riprendere il controllo di Fuze dopo aver fatto detonare due cariche a grappolo.

Hibana
Risolto – Se durante la ricarica dell’X-KAIROS l’azione viene interrotta dall’attivazione di un tappeto trappola, il giocatore non riuscirà più a utilizzare l’arma.
Risolto – Il rinculo della pistola è più alto del previsto e la precisione più bassa di quanto dovrebbe essere.
Risolto – Nelle mappe notturne le cariche dell’X-KAIROS di Hibana creano un effetto luccicante quando attivate. Festa finita!

Echo
Risolto – Il drone volante non può attivare la modalità arma se piazzato al di sotto del torso di un qualsiasi operatore.
Risolto – Il drone Yokai a volte perde il segnale quando prova ad attaccare da un qualche punto del tetto in Oregon.
Risolto – Il rinculo della pistola è più alto del previso e la precisione più bassa di quanto dovrebbe essere.
Risolto – Il laser dell’EDD scompare se Kapkan viene colpito da Yokai mentre sta raccogliendo il gadget.
Risolto – L’effetto visivo dei riflessi del controller è impreciso.

Montagne
Risolto – Lo scudo estensibile di Montagne scompare quando è sdraiato e guarda da una certa angolazione.
Risolto – Quando Montagne effettua un attacco corpo a corpo, la sua mano destra compenetra il suo scudo.
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell’Operatore quando è accucciato.

Thermite
Risolto – La carica della leggendaria Dinamite texana persiste per alcuni secondi anche dopo essere stata distrutta.

Jäger
Risolto – Assenza di effetti sonori e visivi quando una granata viene lanciata contro Magpie.

Blackbeard
Risolto – Lo scudo distruggibile non può essere distrutto se in una partita personalizzata viene disattivato il fuoco amico.

Valkyrie
Risolto – Le Black Eye non si attaccano come dovrebbero ai muri in determinate occasioni.

Tachanka
Risolto – Lo scudo distruggibile non può essere distrutto se in una partita personalizzata viene disattivato il fuoco amico.

Blitz
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell’Operatore quando è accucciato.

IQ
Risolto – Il rilevatore elettronico mostra le cariche a grappolo di Fuze.

Smoke
Risolto – Nell’angolo in alto a sinistra compare un comando che sfarfalla.

Progettazione livelli
Costa
Risolto – Svariati problemi di qualità nel livello di dettaglio.

Banca
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Grattacielo
Risolto – Non è possibile scavalcare al PT esterno (lato sud).
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Bartlett University
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Risolto – Una parete stretta nel punto di rientro Cucina richiede due pareti rinforzate per essere bloccata.

Confine
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Oregon
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Risolto – Lo stipite della porta nel Dormitorio principale scompare a una certa distanza.
Risolto – Il divano scompare a una certa distanza nella Camera matrimoniale.
Risolto – Nella Torre di guarda scompaiono le piastre di metallo informative a una certa distanza.
Risolto – Le piastre appese al muro scompaiono a una certa distanza.

Casa
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Risolto – L’idromassaggio non ha una skin completa.

Club house
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Risolto – Uno sfarfallio blu compare dopo il rientro di un giocatore in Caccia ai terroristi.
Risolto – Qualità del livello di dettaglio dell’amplificatore e delle candele nella Cappella.

Café Dostoevskij
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Risolto – Il molo fluviale non ha una skin completa.

Base di Hereford
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Chalet
Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Favelas
Risolto – Un piccolo buco nel pavimento vicino allo stipite della porta.
Risolto – Svariati problemi di qualità del livello di dettaglio.

Esperienza utente

Risolto – Viene applicato un gradiente su alcuni elementi del menu.
Risolto – Quando si è offline e si seleziona “Multigiocatore” non viene visualizzato alcun messaggio di errore.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l’anteprima del copricapo di Thatcher.
Risolto – Immagine della miniatura dell’uniforme di Doc assente.
Risolto – Il menu scompare dopo aver cambiato la lingua del menu e aver accettato l’invito a un gruppo nello stesso momento.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l’anteprima per più copricapi di Blackbeard.
Risolto – Le informazioni sul gadget unico di Doc sono incomplete.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l’anteprima del copricapo Créneau di Rook.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l’anteprima del copricapo Pettirosso di Blitz.
Risolto – Scorrere con la rotellina del mouse all’interno del negozio funziona solo quando il puntatore è posizionato sopra un oggetto.
Risolto – Quando si corre con un’arma le braccia dell’operatore sono mal posizionate.
Risolto – I nomi e le descrizioni dei ciondoli Tokeiso e Gunba sono invertiti.
Risolto – Quando i giocatori sono un Rame 3, a volte hanno la loro VM pari a 4294267187.
Risolto – Durante l’anteprima dei ciondoli universali viene ingrandita la parte sbagliata dell’arma.
Risolto – In alcune rare occasioni il menu principale scompare.
Risolto – I giocatori non possono confermare il loro posto nelle partite personalizzate dedicate.
Risolto – La skin armi Ryuko non viene applicata correttamente all’UMP45.
Risolto – La skin armi Aki no Tsuru non viene applicata correttamente ad alcune armi.
Risolto – Incongruenze tra il tempo giocato e quello registrato dalle statistiche di gioco.
Risolto – L’obiettivo “Rosa completa” non viene assegnato dopo aver sbloccato tutti gli operatori.
Risolto – Per alcuni ciondoli appaiono delle icone provvisorie.
Risolto – La skin natalizia “Abete” non è visualizzata correttamente dai giocatori che hanno completato l’evento.
Risolto – Le animazioni dei volti nei copricapi e nelle anteprime era imprecisa. (La visualizzazione dell’uniforme da battaglia verrà corretta nell’aggiornamento 2.1.2.)
Risolto – Il ciondolo Chibi di Mira veniva visualizzato con una qualità troppo bassa.
Risolto – Acquistando il pacchetto Traje de Luces non viene sbloccata la skin Chaquetilla per la PDW9.
Risolto – Doc e Rook condividevano lo stesso copricapo Red Crow e si vergognavano a farsi vedere in giro insieme.
Risolto – Texture provvisorie per gli occhiali di Castle.
Risolto – Il copricapo Red Crow di Rook è identico al suo copricapo predefinito quando visualizzato nell’anteprima o equipaggiato nell’album o nel negozio.
Risolto – Nel client russo il nome del pacchetto 8 operatori anno 1 è sbagliato.
Risolto – Incongruenze per gli occhi dei personaggi tra le anteprime e le miniature dei copricapi.
Risolto – Le texture delle uniformi di tutti i set dorati Pro League non vengono applicate agli operatori con la visuale in prima persona.
Risolto – Se tra i contenuti digitali sono presenti 15 oggetti, l’ultimo non viene visualizzato.
Risolto – Le armi con determinati mirini non sono allineate.
Risolto – Il mirino dell’M590A1 non è correttamente allineato al puntino rosso.
Risolto – Il mirino reflex dell’AR33 non è allineato.
Risolto – Il mirino olografico dell’AR33 non è allineato.
Risolto – La skin armi Girih non è disponibile per alcuna arma.
Risolto – Durante la fase di installazione la scheda Operatori è disattivata, anche se il puntino giallo indica una notifica.
Risolto – Incongruenze nella risoluzione con il pacchetto GSG 9.
Risolto – Errori nelle selezioni nel menu dei pacchetti Denaro.
Risolto – Durante la visualizzazione dell’operatore a schermo intero nell’album e nel negozio manca la dissolvenza su entrambi i lati.
Risolto – Il copricapo Burattinaio di Valkyrie ha una miniatura provvisoria.
Risolto – Il copricapo KT Banshee P.D. di Doc ha la stessa texture del copricapo Polvere.
Risolto – Il testo che compare sul ciondolo Compilation è a bassa risoluzione.
Risolto – La descrizione del pacchetto Saint-Jean non menziona il nome del ciondolo.
Risolto – Molti messaggi di conferma acquisto a comparsa dei set Bushido hanno delle immagini provvisorie.
Risolto – Molti pacchetti hanno delle immagini di presentazione provvisorie.
Risolto – L’anteprima del copricapo mostra un copricapo che non compare nel gioco.
Risolto – Nella miniatura dell’uniforme KT Raid Camo di Fuze ci sono delle texture nere.
Risolto – I giocatori riescono ad aggirare alcune funzionalità previste attraverso l’utilizzo del pulsante di partecipazione rapida.


Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione. Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un videogioco che appartiene alla serie , del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il 1 dicembre 2015 per Playstation 4, Xbox One.

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