Rainbow Six: Siege – Alibi è il primo operatore italiano

Ubisoft ha pubblicato il nuovo trailer dell’aggiornamento Operation Para Bellum di Rainbow Six: Siege. Il filmato ci presente Alibi, uno degli operatori italiani.

Scegliere Alibi equivale a sfidare gli avversari a una disputa d’ingegno. Alibi, infatti, è un difensore specializzato nel trovare modi astuti per forzare la mano agli assalitori, i quali pagheranno cara qualsiasi esitazione.

Il personaggio di Alibi si ispira agli specialisti dell’infiltrazione sotto copertura dell’unità italiana del Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.). Per questo motivo, Alibi è una donna scaltra e particolarmente abile nell’infiltrare le fitte reti della criminalità organizzata.

Il suo vero nome è Aria de Luca. Nasce a Tripoli, in Libia, per poi migrare con la sua famiglia all’età di tre anni. Suo padre gestiva una piccola produzione di armi e sfruttava i suoi contatti nordafricani per aprire le esportazioni nella regione. De Luca impara a conoscere le armi da fuoco italiane grazie all’attività di famiglia e all’addestramento nel poligono di tiro. A 18 anni, Aria partecipa ai campionati europei vincendo l’oro in due discipline. Dopo l’evento viene avvicinata da un reclutatore dei carabinieri, che la convince ad unirsi alle forze dell’ordine.

Grazie alla sua precisione nello sparo fa carriera rapidamente, arrivando a servire nel Raggruppamento Operativo Speciale nella lotta contro la criminalità organizzata. Si guadagna un posto nel prestigioso Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.) e, dopo una missione in Afghanistan portata a termine nonostante fosse rimasta separata dalla sua unità, viene scelta per lavorare sotto copertura nel crimine organizzato. Si infiltra nella famiglia dei Vinciguerra lavorando nell’organizzazione per molti anni prima di annientarla dall’interno.


Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione. Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un videogioco che appartiene alla serie , del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il 1 dicembre 2015 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.