News

Rage 2 – Primo trailer di gameplay, dettagli e immagini

di: Luca Saati

Bethesda ha pubblicato il primo trailer di gameplay e diffuso le prime immagini e dettagli di RAGE 2.

Nato da una collaborazione tra id Software, gli dèi degli sparatutto e Avalanche Studios, i maestri del caos a mondo aperto, RAGE 2 scatena una carneficina così intensa che poteva provenire solo da due importantissimi sviluppatori AAA. Proprio così, questo è un c***o di gioco AAAAAA. Parti per la Zona devastata per immergerti nel puro delirio su Xbox One, PlayStation 4, e PC nel 2019.

E abbiamo in serbo molte altre sorprese per te su RAGE 2Prossima fermata: Domenica 10 giugno alle 18:30 PDT (lunedì 11 giugno alle 03:30 CEST), quando RAGE 2 scatenerà il caos all’evento Bethesda #BE3 con un nuovo trailer di gioco e molto altro ancora.

L’umanità è in pericolo. Nei decenni successivi al devastante impatto di un asteroide, gran parte della Terra è divenuta una landa desolata in cui fazioni assetate di sangue si contendono il controllo di preziose risorse. Sacche di civiltà sono emerse per reclamare il proprio spazio nel mondo, ma le precarie condizioni di pace stabilite sono sotto costante minaccia. RAGE 2 segue le vicende di Walker, l’ultimo Ranger di Vineland, mentre lotta per sopravvivere al caos del mondo distopico in cui è nato. Con un’ampia scelta di armi, veicoli e strani poteri, Walker intraprende un viaggio per eliminare la tirannica Autorità. RAGE 2 uscirà in 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Il mondo aperto di RAGE

È il mix perfetto: l’esperienza con i giochi in soggettiva di id Software, la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti e una sana dose di combattimenti tra veicoli a tutto gas. Da giungle e paludi piene di nemici in agguato tra la fitta vegetazione, a deserti sconfinati in cui i veicoli di passaggio tenteranno di falciarvi anziché offrirvi un passaggio, il mondo di RAGE 2 è tutt’altro che ospitale. L’umanità sopravvissuta in questa devastazione ha imparato a difendersi e a tenere gli occhi aperti, specialmente quando una ben nota minaccia torna a farsi viva.

Come se le bande e i mutanti non bastassero, Walker deve vedersela anche con l’Autorità, l’antagonista del primo capitolo che torna a minacciare ogni cosa buona che resta al mondo. Sotto la guida del generale Cross, l’Autorità dà la caccia ai pochi Arcaici purosangue rimasti al mondo e Cross non si fermerà di fronte a nulla pur di raggiungere i suoi obiettivi. È qui che entrano in gioco la grande varietà di armi uniche e l’equipaggiamento di Walker. Il ranger userà fino all’ultimo proiettile per difendere la Zona devastata che chiama casa.

Walker, ranger di Vineland

L’arsenale di un ranger non si limita all’abbondanza di armi potenziabili e gadget a sua disposizione. Questi guerrieri di sangue arcaico sono gli unici al mondo a poter controllare gli speciali poteri dei nanotriti. Ma il loro sangue li ha resi un bersaglio per l’Autorità, e dopo anni di combattimenti Walker è l’ultimo ranger rimasto in circolazione.

I suoi poteri a nanotriti includono l’abilità di ridurre i nemici in poltiglia attaccandoli dall’alto e quella di scagliarli in volo con un letale impulso energetico. Walker imparerà a infondere il potere dei nanotriti nelle sue armi spingendole oltre i loro limiti con il Sovraccarico, un’abilità in grado di sprigionare una potenza devastante contro i nemici. Concatenate queste abilità per rendere Walker un concentrato di distruzione e per riempire rapidamente l’indicatore di Sovraccarico. In modalità Sovraccarico le armi di Walker infliggono più danni e ottengono nuovi attributi, i nemici forniscono ricompense migliori e la salute di Walker si rigenera. Se usato al momento giusto, il Sovraccarico può ribaltare le sorti di una battaglia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.