News

RAGE, 2 DVD: single player e multiplayer?

Console tribe news - RAGE, 2 DVD: single player e multiplayer?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

La questione di RAGE e il numero di dischi che andrebbe ad occupare nella versione Xbox 360 si protrae oramai sin dal suo annuncio. Molte sono state le dichiarazioni di Carmack in tal senso, si è partiti con il gioco che richiedeva 3 DVD per poi passare a dichiarazioni che denotavano un’impossibilità di eseguire una divisione logica del gioco in tre parti.
Oggi la questione continua ancora, ma sembra che sia arrivata al capolinea. Il presidente di ID Software Todd Hollenshead ha dichiarato al portale Shacknews.com che la soluzione al problema di RAGE potrebbe essere quella di fare il gioco in due dischi, in cui uno conterrebbe il single player e l’altro il multiplayer.
Nella dichiarazione dice infatti che RAGE su Xbox 360 sarà molto probabilmente su due dischi. Evidenzia poi il problema di un eventuale swap del gioco durante una partita multiplayer, che definisce un totale fallimento, se fosse presente. Di conseguenza, dice che si potrebbe inserire il multiplayer su un disco separato.

Si risolverà così la questione? Aspettiamo e vediamo.

We?ll probably have two DVDs for sure, and then the question is, will multiplayer be on a separate disc or not?

It makes no sense for a player to swap that disc in multiplayer, right? That?s fail. They have to keep one disc in during multiplayer, can you just put all the multiplayer content on one DVD?