News

R-Type Delta finalmente in europa?

Console tribe news - R-Type Delta finalmente in europa?

di: REdeiDESIDERI

Correva il lontano 1999, La Sony si apprestava a diventare la leader nel settore dell?intrattenimento video-ludico, ed Irem (storica software house nipponica da noi praticamente sconosciuta) si apprestava a lanciare sul mercato il suo R-Type Delta, quarto capitolo della sua storica serie di sparatutto ?spaziali? a scorrimento orizzontale.

Caotico, esagerato nel design delle aberrazioni spaziali, ma soprattutto divertentissimo, R-Type Delta si attestò come un ?must have? per ogni possessore di PS1, riscuotendo un ottimo successo e guidando alla serie una folta schiera di fans.

A dieci anni da quel successo, finalmente Sony sembrerebbe essersi decisa a ?regalare? anche a noi poveri europei la possibilità di salire a bordo delle navicelle spaziali di Irem. Come? Ovviamente attraverso le lucrose pagine del PS Store, includendo questa gemma del passato tra ?i classici Psone?.

Finalmente, dicevamo, perché dovete sapere che il gioco è disponibile per il Sol Levante da ben due anni! Ma una portabilità per il mercato europeo non era stata, sino ad ora, neanche presa in considerazione.

Oggi, grazie al sito del PEGI (Pan European Game Information ? l?ente che si occupa della ?classificazione? dei videogiochi e dei giochi in generale), scopriamo però che il gioco è in fase di classificazione, e pertanto sembrerebbe probabile uno sbarco a breve sui nostri store.

Che dire? Forse Sony si è finalmente decisa a smetterla di emarginarci? forse?