News

"Incredibile" line-up per il lancio di Natal

Console tribe news - "Incredibile" line-up per il lancio di Natal

di: Bahamut Zero

Sembra proprio che a Redmond siano tutti in fermento per preparare il debutto di Natal, la periferica di motion sensing presentata all’ultimo E3 e che ha stupito tutti con le sue avanzate caratteristiche di riconoscimento vocale e visivo in 3d.
Certo, la qualità di questa che si candida a costituire una vera “nuova esperienza” per Xbox 360 è ancora da dimostrare sul campo: è per questo che Microsoft è alacremente impegnata nello sviluppo di una “incredibile” lineup di titoli dedicati allo sfruttamento in vari modi delle capacità della nuova periferica, e che saranno disponibili già al lancio di Natal. Oltre alla creazione di giochi first party, da Redmond sono già partiti gli appositi devkit da distribuire alle softwarehouses terze che vorranno imbarcarsi nella nuova avventura.

Con le possibilità di eseguire comandi vocali, scanning dei movimenti del giocatore, riconoscimento facciale e rilevamento di movimenti di mani e dita, Natal sembrerebbe proprio essere la risposta Microsoft nell campo dei controller di nuova concezione in cui attualmente domina il Nintendo Wii. La periferica sarà completamente compatibile con tutte le console Xbox360 attualmente sul mercato, e verrà commercializzata nel corso del 2010.