News

Questione di "tempo" per Final Fantasy 13

Console tribe news - Questione di "tempo" per Final Fantasy 13

di: REdeiDESIDERI

Grazie al sempre utile Joystiq (il sito, non il tipo di controller…), scopriamo, solo stamane, di un annuncio rilasciato da SquareEnix, in esclusiva per il sito, in cui si fa finalmente luce sul misterioso sistema di combattimento di Final Fantasy 13.
Domande simili a: “sarà di stampo classico?”, “avrà le curve colorate come il 12?” e “come diavolo funzionerà?!” non hanno, da oggi, più ragion d’essere visto che la software house nipponica ha finalmente dichiarato di aver implementato nel gioco il sistema ATB (Active Time Battle), già saggiato in passato e ricordato in vari capitoli della serie.
Di che si tratta? In parole povere il sistema consiste in un “costo” da pagare, in termini di tempo, a seconda della tipologia di azione che si decide di far intraprendere ad un determinato personaggio, il tutto secondo il principio “più una tecnica è potente, più è lunga l’attesa prima di riattaccare”.
Mistero svelato quindi! Adesso non ci resta che attendere le prime impressioni su questo sistema (che, ovviamente, dovrebbe comunque aggiungere qualcosa di nuovo ad una meccanica, tutto sommato, “vecchia”) attraverso la demo di gioco che verrà rilasciata, in esclusiva, attraverso l’acquisto della versione blu-ray del film, in CG, Final Fantasy: Advent Children.

Stay tuned!