News

Question annuncia The Blackout Club

di: Luca Saati

Question, team di sviluppo formato da veterani dell’industria come il creative director e lead writer di Bioshock 2, il senior gameplay programmer di Dishonored e il lead effects artisti di Bioshock Infinite, ha annunciato lo sviluppo di The Blackout Club, un gioco cooperativo horror per PS4 e Xbox One in uscita nel 2019.

Ambientato in una piccola città con un mostruoso segreto, The Blackout Club segue un gruppo di adolescenti che si riuniscono dopo aver appreso che stanno tutti perdendo temporaneamente coscienza, svegliandosi in luoghi strani senza alcun ricordo di ciò che hanno fatto. Di recente, uno dei loro amici più cari è svanito del tutto. Quando nessuno dei genitori, degli insegnanti o della polizia è disposto a credergli, gli amici iniziano un’indagine. Insieme scopriranno un labirinto di tunnel – un inferno ostile pieno di musica ipnotica e popolato da un gruppo clandestino di adulti – tutti sotto i loro quartieri apparentemente idilliaci.

Per salvare la loro comunità e se stessi, i ragazzi dovranno scattare delle foto sulla cospirazione con la macchina fotografica e dimostrare la sua esistenza al mondo. Fino a quattro giocatori usciranno di soppiatto dalle loro case e svolgeranno missioni di sorveglianza piene di elementi generati proceduralmente tra cui obiettivi variabili, incontri con i nemici, loot e altro ancora. Ogni notte sarà un’avventura diversa in quanto la squadra cercherà ulteriori indizi ed esplorerà nuove parti del loro quartiere e il suo infausto lato oscuro. Il club non deve fidarsi di nessuno mentre si avvicinano a scoprire cosa è successo al loro amico scomparso – e la causa dei loro incontrollabili blackout.

Sopravvivere ai pericoli della notte richiederà intelligenza, improvvisazione e abilità. Gli adulti sonnambuli che potrebbero essere i loro vicini o parenti ora cercano di trascinarli sottoterra. I giocatori devono quindi coordinarsi e usare diverse tattiche per fuggire dai nemici. L’ultimo giocatore rimasto in piedi deve evitare di attirare l’attenzione di un’entità ancora più pericolosa – una che insegue senza sosta la sua preda – una che non può essere vista con gli occhi aperti…

I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio con poteri e diversi equipaggiamenti. Ogni membro del gruppo giocherà un ruolo distinto e utilizzerà dispositivi come droni o trappole per superare in astuzia i loro nemici e raccogliere prove dei loro crimini. Quando la missione è completa, i giocatori torneranno al nascondiglio, dove potranno salire di livello e acquisire nuove abilità da usare nelle prossime uscite.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.