News

Quantic Dreams: “Resteremo con Sony”

Lo studio dichiara fedeltà alla compagnia

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nel caso ci fosse qualche dubbio, Quantic Dreams ha confermato ancora la sua fedeltà a Sony e che sono abbastanza felici di sviluppare in esclusiva per i sistemi della compagnia.

Ecco le parole del CEO Guillaume de Fondaumière all’Official PlayStation Magazine UK:

Questa non è una collaborazione nella quale una grossa compagnia ci forza affinche forniamo risultati immediati.

Questo è fantastico per uno studio come il nostro. Da sempre, sin dagli albori della partnership, Sony ha detto semplicemente che ci avrebbe dato i soldi per creare questi giochi e noi abbiamo risposto che avremmo lavorato più duramente possibile e avremmo ripagato la loro fiducia.

 De Fondaumière ha anche detto che Heavy Rain è la prova di come i Quantic Dreams siano in grado di realizzare esclusive che producano profitti:

Andando sul multi piattaforma, avremmo potuto fare più soldi? Sicuramente, ma dall’altro verso, non avremmo potuto lavorare con Sony come publisher.

Di certo non cambieremo il partner per il gusto di fare più denaro; questa non è la filosofia dietro il nostro studio. Fino a quando potremo creare i giochi che vogliamo creare, staremo con Sony.

Ricordiamo che i Quantic Dreams sono attualmente al lavoro su Beyond: Two Souls, gioco che sarà rilasciato in autunno come esclusiva per PlayStation 3.