News

PS5 e Xbox Scarlett includeranno una nuova telecamera? [Aggiornata]

di: Luca Saati

Un report di Gizmodo rivela alcune indiscrezioni riguardanti PS5 e Xbox Scarlett.

Iniziamo da PS5 che secondo il report è nota con il nome in codice Prospero confermato inoltre che il look del Dev Kit trapelato in passato è attendibile.

PS5 sarà più silenziosa di PS4? Un brevetto lo suggerisce

Il dev kit sembra essere già nelle mani di publisher e studi di sviluppo e supporta il Ray Tracing. La console, secondo il report, rappresenterà il salto generazionale più importante di sempre per una console Sony, superiore addirittura al passaggio avvenuto tra PS1 e PS2, e PS2 e PS3. Inoltre sembra esserci anche una telecamera integrata con la nuova console pensata per poter essere utilizzata dagli streamer. La qualità della telecamera dovrebbe essere inferiore a quella di Xbox Scarlett.

Ebbene si, anche Xbox Scarlett, secondo il report, include una telecamera. L’intenzione di Microsoft è quella di rilanciare il progetto Kinect con una tecnologia 4K e una latenza di 2 fps. La tech demo di questa telecamera sembra aver già impressionato molti addetti ai lavori.

[Aggiornamento] Un portavoce di Microsoft ha rivelato a Gizmodo che nessuna telecamera è in sviluppo per Xbox Scarlett e che al momento gli sviluppatori non hanno ricevuto nulla.