News

PS4: feature di sistema ispirate da Demon’s e Dark Souls

La conferma arriva direttamente da Shuei Yoshida

di: Simone Cantini

Sembra strano a dirsi, ma pare proprio che alcune delle feature di sistema di PS4 siano state pesantemente ispirate dalla coppia Demon’s e Dark Souls. La conferma arriva direttamente da Shuei Yoshida che, parlando in occasione dell’ultimo PlayStation Blogcast, ha sottolineato come i due giochi targati From Software abbiano svolto un ruolo importante in fase di progettazione della console:

Molte delle cose che è possibile fare in Demon’s e Dark Souls, come lasciare messaggi agli altri giocatori in modo asincrono (un sistema che ci fa sentire connessi e disconnessi allo stesso tempo), sono state per noi fonte di ispirazione nella fase di progettazione delle feature di PS4.

Come nel caso delle funzioni di sharing. Personalmente amo molto osservare su Youtube i filmati dei player impegnati con Dark Souls. Questi due giochi avranno sempre un posto speciale nei miei ricordi.

Quasi a voler sottolineare questo affetto, Yoshida ha stilato la propria personale top 10 della generazione appena passata, riservando un posto di tutto rispetto alle due produzioni di From Software:

  1. Journey
  2. Demon’s Souls/Dark Souls (tie for #2 and #3)
  3. Demon’s Souls/Dark Souls (tie for #2 and #3)
  4. The Last of Us
  5. Uncharted 2: Among Thieves
  6. Sound Shapes (Favorite PS Vita game)
  7. Persona 4: The Golden
  8. LittleBigPlanet
  9. Grand Theft Auto V
  10. Call of Duty 4: Modern Warfare

O