News

PS4 – Dettagli sull’aggiornamento 4.0

di: Luca Saati

Sony ha annunciato che il 16 Agosto inizia la beta dell’aggiornamento 4.0 di PS4. L’update introduce le seguenti funzionalità:

Interfaccia migliorata con nuove notifiche pop-up, nuove icone di sistema e nuovi sfondi tra i quali scegliere.
Il Quick Menu (quello a cui si può accedere tenendo premuto il tasto PS su Dualshock 4) è stato rivisto per diventare più veloce e intuitivo. Adesso il menu ricopre solo una porzione dello schermo lasciando l’altra porzione al gioco. Tramite il Quick Menu inoltre potrete aggiungere scorciatore per feature a cui accedere velocemente. Migliorie simili anche per il Menu Share che ricopre solo una parte dello schermo. I video su Twitter inoltre avranno un limite di 140 secondi e non più di 10.
La vostra libreria potrà essere organizzata come meglio preferite creando cartelle. Inoltre troviamo una tab chiamata “Contenuti Acquistata” che mostra tutti i contenuti comprati con tanto di filtri come la ricerca testuale, mentre nella libreria principale troviamo solo quelli installati.
I trofei ora potranno essere visti anche offline. Potrete inoltre vedere i trofei nascosti. Cambiamenti anche per l’interfaccia della rarità dei trofei.

Ulteriori feature verranno rivelate in futuro.