News

PS4 batte Xbox One a Marzo 2017 negli USA, Nintendo Switch sfiora il milione

di: Luca Saati

Cominciano ad arrivare i primi dati NPD relativi al mese di Marzo 2017 di Nord America. Nintendo ha registrato un grandissimo debutto con Switch, sono infatti 906 mila le unità vendute. La cifra ha permesso a Switch di essere la console Nintendo venduta più rapidamente di sempre nel territorio americano. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto 1.3 milioni di copie retail, tra cui circa 925.000 delle quali su Switch e 460.000 su Wii U. Da sottolineare come il gioco ha venduto poco più di Switch, risultato dovuto, secondo Nintendo, al fatto che le persone abbiano acquistato sia l’edizione standard che la Collector’s Edition, così da poter giocare senza dover aprire la confezione di quest’ultima.The Legend of Zelda Breath of the Wild è ora il gioco di lancio Nintendo venduto più venduto di sempre negli USA.

Passando alle altre console, NPD rivela che PS4 ha battuto nuovamente Xbox One per il quinto mese consecutivo. Sony non ha commentato, mentre Mike Nichols, VP della divisione Marketing di Xbox, ha dichiarato:

“Nel primo trimestre dell’anno abbiamo registrato 1.1 miliardi di ore giocate su Xbox LIVE, con una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.”