News

Il prossimo progetto del creatore di The Last Guardian potrebbe essere un open world

di: Luca Saati

Fumito Ueda, creatore di The Last Guardian, in una recente intervista ha dichiarato che il suo prossimo progetto potrebbe avere una struttura open world:

“Dopo ICO, un’avventura ambientata in uno spazio ristretto, ho sentito il bisogno di spazi più aperti con Shadow of the Colossus. Non posso entrare troppo nei dettagli, ma Shadow è arrivato dopo ICO, passando da un mondo chiuso ad uno aperto. Dopo Shadow ho riflettuto se continuare con l’open world o tornare ad un ambiente più ristretto. Questo è stato il punto di partenza per The Last Guardian. Ora che l’ho completato e ci ho speso tanti anni di lavoro, forse potrei tornare ad un ambiente in stile Shadow of the Colossus.”

Ueda ha parlato anche del suo modo di raccontare le storie affermando di ispirarsi a un’espressione poetica detta haiku:

“Per me, non è importante rivelare i dettagli di una storia. Alcune cose non vengono spiegate nel dettaglio, per lasciare che i lettori possano comprendere, utilizzando la propria immaginazione, ciò che leggono. Questo permette loro di creare la propria storia grazie all’immaginazione e penso che, al momento, questo sia anche un ottimo stile di espressione per i videogiochi. In futuro, è probabile che qualcuno scopra un nuovo modo per raccontare storie attraverso i giochi, ma credo che attualmente questo sia un metodo magnifico.”