News

Primi dettagli e immagini di Days Gone

di: Luca Saati

Sony e Bend Studio hanno rivelato sul Playstation Blog i primi dettagli di Days Gone, nuovo videogioco annunciato all’E3 2016.

Days Gone è un action-game open-world dove vestirete i panni di Deacon St. John, un vagabondo e cacciatore di taglie che preferisce i pericoli della strada aperta piuttosto che  la vita in uno degli accampamenti “al sicuro”.

Il gioco si svolge due anni dopo una pandemia globale che ha ucciso quasi tutti e trasformato milioni di altri in quelli che i sopravvissuti chiamano Freakers – senza cervello, creature selvatiche, più animali che umani, ma molto vivi e in rapida evoluzione.

Nella demo avete visto due tipi di Freaks – i Newts, infettati quando erano adolescenti, sono cacciatori opportunisti che preferiscono attaccare e fuggire; e un Horde. Composti da centinaia di singoli Freakers, gli Horde mangiano, si muovono e attaccano insieme, come fossero un unico essere. Alcuni Horde vagano per le strade di notte, mentre altri, come quello nella demo, hanno trovato una fonte di cibo in un unico luogo. Le competenze apprese nella sua vita precedente da motociclista fuorilegge hanno dato a Deacon un certo vantaggio nella lotta apparentemente senza fine per rimanere in vita. Ma sarà sufficiente?

Questo è un mondo brutale, dove tutto e tutti lottano per sopravvivere – ma il trailer mostra che il gioco è qualcosa di più. Si tratta di disperazione, di speranza, di trasformazione, di perdita, follia, scoperta, amicizia, esplorazione, fratellanza, rimpianto e amore. Alla fine, Days Gone è su ciò che ci rende umani. Si tratta di come, anche di fronte a una tale immane tragedia, troviamo una ragione per vivere. La speranza non muore mai.