News

Prime notizie su L.A. Noire

Console tribe news - Prime notizie su L.A. Noire

di: Bahamut Zero

Emergono finalmente alcune prime notizie su L.A. Noire, la discussa avventura investigativa su cui Team Bondi e Rockstar Games lavorano da diversi anni. In attesa di mettere le mani sul nuovo numero di GameInformer e quindi sulle immagini del gioco in azione, ecco un breve riassunto di quello che possiamo aspettarci da questo promettente videogame.

  • Il protagonista del gioco è Cole Phelps, investigatore neopromosso alla squadra omicidi nel corrotto dipartimento di polizia della Los Angeles del 1947.
  • Cole ha delle faccende personali in sospeso, alcune risalgono ad azioni terribili compiute sotto le armi durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • Occorre risolvere casi attraverso un mix di investigazione, interrogatori ed analisi della scene del crimine.
  • Le scene del crimine sono estremamente naturali: gli elementi chiave non sono oggetti chiaramente evidenziati nè fuori posto. Ogni indizio viene annotato tra gli appunti del protagonista, che si può consultare in ogni momento.
  • Il dettaglio grafico è altissimo: raccogliendo ad esempio gli occhiali della vittima possiamo notare la marca incisa sulla montatura, e elementi come questo possono anche essere determinanti per la risoluzione del caso.
  • Team Bondi sta utilizzando una tecnologia innovativa che potrebbe cambiare la concezione stessa dello sviluppo dei videogiochi. Le sessioni di motion capture, infatti, prevedono che gli attori siano perfettamente truccati per essere ripresi da speciali videocamere disposte intorno a loro, in modo da riportare sui modelli poligonali ogni minimo cambiamento di espressione facciale, da quelli più eclatanti a quelli meno evidenti.
  • I dialoghi vengono registrati contemporaneamente alla fase di motion capture, in presa diretta, per garantire perfetta sincronia e realismo della recitazione.
  • L’ambiente tridimensionale attorno ai personaggi così animati rendono le scene del gioco assolutamente rispondenti alla realtà, scrive GameInformer.
  • I dialoghi possono seguire una serie di opzioni comportamentali come avviene in Mass Effect: profilo accondiscendente, accusatorio, minaccioso… Le possibilità di scelta dipendono anche dalle reazioni ottenute dagli interlocutori e si possono confutare false testimonianze presentando gli indizi in nostro possesso.

Heavy Rain incontra Phoenix Wright? Insomma niente male come premesse: la redazione di GameInformer si dice molto impressionata da questo gioco.
L.A. Noire arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e forse anche su PC (ipotesi non confermata). Quando? Questo non si sa ancora, anche se il solito Geoff Keighley suggerisce Settembre.