News

Prey – Secondo trailer e data di uscita

di: Luca Saati

Oggi, Bethesda Softworks®, società del gruppo ZeniMax® Media, ha annunciato che Prey sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC. Prey è l’atteso gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane® Studios, i creatori dell’acclamata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno del 2012 e l’acclamato seguito, Dishonored 2.

Dopo esservi risvegliati a bordo di Talos I, un’immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell’anno 2032, vi ritroverete nei panni della cavia principale di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete negli oscuri segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e incredibili abilità per sconfiggere a ogni costo la minaccia degli alieni Typhon.

Prenotando Prey riceverete l’esclusivo Pacchetto Fucile Cosmonauta. Il bonus di prenotazione consiste nel fucile a pompa della famiglia Yu, il Margrave, e in alcuni strumenti studiati per sopravvivere a bordo di Talos I: tre neuromod utilizzabili per acquisire nuove abilità, due kit medici, un progetto di assemblaggio per creare munizioni per fucile a pompa, un set iniziale per creare strumenti e armi, e un potenziamento unico per aiutarvi a risparmiare preziose risorse.

NUOVO TRAILER DI GIOCO

L’ultimo trailer di gioco è ricco di tensione e di nuovi dettagli sul conflitto al centro della storia di Prey. Dopo la visione, continuate la lettura per un approfondimento su alcuni aspetti del trailer.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

“Che diavolo hai fatto?”
All’inizio del trailer, sentiamo una domanda posta in modo greve, carica di preoccupazione. “Che diavolo hai fatto?”, chiede. Poco dopo, in mezzo al caos si distingue un’altra voce. È particolarmente agitata. “Oh, mio Dio! Sicurezza! Sicurezza!”. Qualcosa è andato per il verso sbagliato su Talos I. Gli alieni Typhon sono sfuggiti al contenimento e hanno ucciso gran parte delle persone a bordo. Ora possono aggirarsi indisturbati per l’imponente stazione spaziale.

L’ufficio di Morgan Yu
Chi è Morgan Yu? Per il momento la sua identità è avvolta nel mistero, ma la porta del suo ufficio rivela un dettaglio. Morgan è vicepresidente e direttore della ricerca della Tran Star Corporation su Talos I.

Giocare con i poteri
Che tipo di ricerca sta conducendo Morgan a bordo di Talos I? Tra le altre cose, sta studiando gli alieni Typhon. “Testiamo una neuromod basata sugli organismi Typhon, mappiamo le loro sequenze neurali sulle nostre”, afferma nel trailer. Le neuromod permettono di acquisire i poteri degli alieni. E “installerete” questi nuovi poteri dentro di voi attraverso un ago che penetra… nel bulbo oculare!

Imitatori
Il trailer mostra vari Typhon in azione, inclusi i mimic, che possono assumere la forma di qualsiasi oggetto a bordo della stazione. Quando avrete appreso questo potere, potrete farlo anche voi: imitare elementi di dimensioni uguali o minori rispetto alle vostre e che non siano agganciati a una superficie. Più avanti nel trailer vediamo Morgan usare un’abilità mimic di alto livello, ovvero assumere le sembianze di una torretta funzionante e bramosa di cadaveri alieni.

Armi e affini
I poteri sono un ottimo alleato, ma servono anche strumenti più tradizionali. È qui che entrano in gioco le armi di Prey. Il nuovo trailer illustra una serie di armi da fuoco che include il fucile a pompa tattico Throne S4, il cannone GLOO (utile anche per creare passaggi sospesi e spegnere le fiamme), l’esca Typhon, il Raggio-Q (altrimenti detto “Raggio Quasiparticellare TS-QPB-S11”), la pistola stordente, la granata riciclante e una sempre affidabile chiave inglese, dedicata a chi vuole un contatto più fisico con l’alieno.

Tutti a bordo!
Abbiamo già detto che Talos I è enorme, ma la stazione è soprattutto un insieme di ambienti senza soluzione di continuità da esplorare a piacimento, sia all’interno, sia nel vuoto cosmico che la circonda. Oltre alla lobby spiccatamente neo déco e ai sontuosi uffici, troviamo laboratori sobri, locali tecnici sotterranei, un lussureggiante giardino botanico e molto altro. Fate attenzione: ogni passo può rivelare sorprese insidiose.

PACCHETTO FUCILE COSMONAUTA

Oltre alla data di uscita di Prey, Bethesda ha annunciato il Pacchetto Fucile Cosmonauta. Disponibile esclusivamente per chi prenota il gioco, il pacchetto include alcuni nuovi strumenti che torneranno utili negli scontri con i Typhon. Insieme a tre neuromod (che potete impiegare per acquisire nuove abilità), due kit medici e un progetto di assemblaggio per la creazione di munizioni per fucile a pompa (le munizioni, in genere, sono molto scarse su Talos I), riceverete un cimelio della famiglia Yu: il fucile a pompa Margrave.

Realizzato appositamente per la partecipazione di Catherine Yu al centenario del Campionato Europeo di Tiro a Segno, il “Margrave” della Throne è un capolavoro d’artigianato. Calcio in mogano, canna in lega metallica brevettata, intarsi d’oro a 24 carati e sistema elettronico di controllo dell’arma lo rendono un fucile senza eguali. La signora Yu ha collaborato con gli esperti di ergonomica della Throne per rendere questo gioiello un’estensione naturale del corpo, rapido nel puntamento e pratico nell’utilizzo.

Il Pacchetto Fucile Cosmonauta include anche un potenziamento unico che vi aiuterà a gestire meglio le risorse limitate. Prenotate subito per ricevere il Pacchetto Fucile Cosmonauta.