News

Pokémon Sole e Luna – Annunciata la demo e svelate le evoluzioni degli starter

di: Luca Saati

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato altre informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in uscita in Europa il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS.

Scopriamo insieme le evoluzioni dei tre Pokémon iniziali: Dartrix, Torracat e Brionne.

Dartrix
Tipo: Erba/Volante
Dartrix, il Pokémon Piumaffilata, è l’evoluzione di Rowlet. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali. Grazie ai suoi sensi estremamente sviluppati, è in grado di percepire la presenza dei nemici alle sue spalle con un’accuratezza tale da riuscire a colpirli senza bisogno di voltarsi. Cura molto il suo aspetto, approfittando di ogni momento libero per sistemarsi le piume.

Torracat
Tipo: Fuoco
Torracat, il Pokémon Pirofelino, è l’evoluzione di Litten. Attacca sputando fiamme prodotte nel sonaglio che ha alla base del collo. Adora lottare e si batte con foga. La sua criniera è un affinatissimo organo sensoriale in grado di percepire quello che succede attorno a lui anche nell’oscurità più totale, permettendogli di scovare i nemici nascosti.

Brionne
Tipo: Acqua
Brionne, il Pokémon Pop Star, è l’evoluzione di Popplio. Attacca bersagliando il nemico di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza. Dotato di grande forza di volontà, impara a danzare imitando i membri della sua colonia e a volte anche gli esseri umani. È in grado di danzare in perfetta sincronia con i suoi simili e si mostra sempre allegro e positivo.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna, le funzioni di comunicazione sono riunite nel Festiplaza, dove potrai interagire, lottare e fare scambi con altri giocatori che si trovano vicino a te e persino con giocatori di tutto il mondo connessi a Internet. Rispondendo alle richieste dei giocatori che incontri guadagnerai dei festigettoni, che potrai spendere nelle varie strutture del Festiplaza, come le tintorie, le botteghe dei regali, dove potrai comprare strumenti rari, e le ludoteche, dove potrai allenare i tuoi Pokémon. Accumulando festigettoni potrai far salire il livello del Festiplaza e ottenere delle ricompense, arricchendolo di nuove attività. Potrai anche dare inizio a dei minigiochi nei quali più Allenatori collaborano per aggiungere un determinato obiettivo.

Una delle nuove funzioni annunciate è il Poké Resort, un luogo dedicato ai Pokémon depositati nei Box del PC. In questo incantevole arcipelago, i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi con apposite attrezzature e dedicarsi a tante altre attività. Se hai molti Pokémon nei Box del PC, potrai sviluppare gli isolotti e crearne di nuovi per ottenere strumenti e allenare i tuoi Pokémon.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna tornerà anche la megaevoluzione: i Pokémon che erano in grado di usarla nei giochi precedenti potranno megaevolversi anche in questi nuovi giochi. Puoi ottenere le Megapietre per i Pokémon che troverai ad Alola parlando con certi personaggi nel gioco o comprandole in speciali negozi.

In occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link tornerà a essere disponibile con alcune nuove funzioni, tra cui nuove Gare Online e i minigiochi globali. Per saperne di più sull’aggiornamento del sito e sulle novità che ti attendono, visita Il sito web.

È stata infine annunciata l’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, scaricabile direttamente dal Nintendo eShop o dal sito Nintendo ufficiale a partire dal 18 ottobre. È la tua occasione per scoprire in anteprima la regione di Alola e incontrare Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Serie Pokémon XYZ. Questo Pokémon speciale potrà poi essere trasferito nella versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna quando i giochi usciranno il 23 novembre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.