News

Pokémon Quest disponibile su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Non solo Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, The Pokémon Company ha infatti annunciato Pokémon Quest. Il gioco è già disponibile su Nintendo Switch tramite l’eShop.

Pokémon Quest
Durante la conferenza è stato svelato anche Pokémon Quest, un frenetico RPG d’azione sviluppato da GAME FREAK, disponibile a sorpresa già da oggi su Nintendo eShop. In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico, compresi i Pokémon: l’Isola Cubetti. Qui andranno in cerca di preziosi tesori, lotteranno contro Pokémon selvatici, scopriranno territori inesplorati e cucineranno piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:

  • Lotta con un tocco! Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
  • Alleati con tanti Pokémon! Usa gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon.
  • Crea la tua squadra ideale! Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco.
  • Personalizza i tuoi Pokémon! Usa le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento.
  • Decora la tua base! Personalizza la tua “casa” con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura.

“Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da GAME FREAK, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel”, ha affermato Shigeru Ohmori, Game Director presso GAME FREAK. “I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età”.

Pokémon Quest è un gioco free-to-start disponibile ora sul Nintendo eShop. La versione per dispositivi mobili sarà invece disponibile a fine giugno su App Store e Google Play.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.