News

Poco più della metà degli account Live erano Gold nel 2008

Console tribe news - Poco più della metà degli account Live erano Gold nel 2008

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Secondo un documento di Microsoft visionato da Seattle P-I, poco più della metà degli iscritti a Xbox Live posseggono un account Gold (la sottoscrizione ad un abbonamento che permette il gioco online) nel periodo che si concludeva a Giugno 2008.
Microsoft infatti regolarmente rilascia i dati sugli iscritti a Xbox Live, ma non specifica mai la natura degli account. Il documento in possesso dalla testata, nel preciso, mostra dati certi sino a Febbraio 2008 e include delle previsioni entro Giugno 2008. Precede quindi l’annuncio della New Xbox Experience che ha introdotto funzionalità che possono aver spinto altri utenti ad sottoscrivere un abbonamento.
In ogni caso il documento mostra che il numero degli iscritti è rimasto piuttosto stabile rispetto all’anno precedente, con il 60% a Febbraio 2007 e il 56% a Febbraio 2008. Negli Stati Uniti comunque ben il 60% degli iscritti possedeva un account Gold.

Tuttavia da Giugno 2008 il numero di Xbox 360 è cresciuto, così come il numero degli iscritti, infatti in Gennaio Microsoft ha annunciato una crescita del numero del numero degli iscritti a Xbox Live raggiungendo la cifra di 17 milioni di account attivi. Il colosso di Redmond, sollecitato via email, ha rifiutato di dire con esattezza il numero degli account Gold tra quei 17 milioni, ma ha assicurato che la maggioranza degli iscritti possiedono un abbonamento Gold.

“We’ve said before that Xbox LIVE is experiencing incredible growth; in January we had more new LIVE members join than any other month in the history of Xbox LIVE,” the spokesman said. “With more than 17 million active members, a majority of whom are paying members, LIVE is a rich social entertainment and gaming experience that is unmatched in the industry.”