News

Playstation Now come Xbox Game Pass: arriva il download dei videogiochi?

di: Luca Saati

Xbox Game Pass sta riscontrando un ottimo successo su Xbox One e non è da escludere che in futuro Sony possa emulare il servizio che propone Microsoft. Per chi non lo conoscesse, Xbox Game Pass permette di accedere a un catalogo piuttosto vasto di videogiochi Xbox One e Xbox 360 pagando la cifra di 10 euro al mese. Una sorta di Netflix insomma ma che richiede il download di ogni singolo gioco.

Un servizio simile Sony lo propone in alcuni paesi, stiamo parlando di Playstation Now che però non consente di scaricare il gioco dato che il tutto funziona in streaming esattamente come il già citato Netflix. Proprio questa sua caratteristica al momento sta limitando la diffusione del servizio visto che in diversi paesi, tra cui ovviamente non poteva mancare l’Italia, le infrastrutture non riescono a supportare il tutto. La situazione potrebbe però cambiare in futuro emulando proprio quanto di buono sta facendo Microsoft con Xbox Game Pass.

Un utente di Reddit ha infatti scoperto tra i menù del gioco la presenza della voce “Download Game”. L’opzione al momento non è funzionante ma sembra abbastanza chiara. Probabile che Sony stia facendo qualche test in vista di un possibile lancio di questa funzionalità. Vi terremo aggiornati.