News

Phil Spencer: Xbox Scorpio apporterà vantaggi solo se in possesso di un televisore 4K

di: Simone Cantini

L’annuncio dell’esistenza di Xbox Scorpio sembra proprio destinato a tenere banco ancora per un po’.

Fresca fresca è difatti giunta una nuova dichiarazione, rilasciata direttamente da Phil Spencer, il quale ha affermato che per poter godere dei benefici garantiti dalla nuova macchina sarà indispensabile essere in possesso di uno schermo 4K.

“A meno di non possedere un televisore 4K Scorpio non farà nulla per voi. La console è una macchina progettata per il 4K e se un simile pannello dovesse venire a mancare sarebbe impossibile percepire tutte le migliorie che abbiamo sviluppato. Ovviamente si può sempre acquistare Scorpio quando si vuole, per poi affiancarle in seguito uno schermo 4K: la console sarà a questo punto pronta per voi.

Scorpio è diretta a coloro che hanno un televisore Ultra HD e sono interessati a giocare ad una simile risoluzione. Per questo sarà un prodotto che commercializzeremo ad un prezzo premium, data l’utenza a cui è rivolto ed andrà a convivere con le macchine attualmente sul mercato. E’ una console destinata ai giocatori interessati al 4K. Ed è proprio per loro che l’abbiamo realizzata.”